giovedì 26 aprile 2007

50 VascheInVascaCorta

Oggi in piscina è andata molto meglio.


Sono arrivata lì alle 13.40 e sono stata circa unora a mollo. Ho fatto bene perché in vasca cera poca gente e nella corsia con me cerano altri tre (poi due) nuotatori.


La mia amica che gestisce il bar della piscina mi ha suggerito di andarci la mattina, alle 7, quando aprono. Dice che cè una pace assoluta.


Lidea non è malvagia, ora che viene il caldo che, magari, la mattina ci si sveglia presto per lafa potrebbe essere un modo fresco fresco per iniziare la giornata.



<!--



-->

Liberazione... dallo stress

Ieri giornata in panciolle passata con la mia coinquilina e la sua famiglia. 


Ieri sera poi, visto che non cera niente di interessante in tv, ho proposto di andare ad affittare un bel dvd.


Mannaggia alla boccaccia mia. Era meglio se me ne stavo zitta e me ne andavo a prendere uno per me per poi proporre la visione anche a Manu e a una delle sorelle.


Risultato? Cabbiamo messo quasi casa dentro al BB per trovare un titolo che potesse andare bene a tutte e tre.


Eravamo daccordo per una commedia, un film senza troppe pretese tanto per passare due ore in serenità. Manu, non so come abbia fatto, prima ha trovato una storia damore tra due ragazzi autistici, interpretata da Josh Hartnett, poi la storia di un tipo, che gestisce un orfanotrofio in India (quanto può essere allegro un orfanotrofio in India???) che torna nella nativa Danimarca e scopre che la moglie del suo finanziatore è lamore della sua vita.


Alla fine, dopo veti incrociati contro i film francesy o i thriller, siamo riusciti a trovare una soluzione: Manu cha preso per sfinimento () e abbiamo scelto allunanimità Tara Road, la storia di due donne, una americana (Andie MacDowell)e laltra irlandese (Olivia Williams), che in un periodo di crisi profonda nelle loro vite decidono di scambiarsi le case per due mesi. Il cambio di vita servirà a entrambe.


Film carino, che strappa anche qualche sorriso, ma profondamente amaro.


Consoliamoci... poteva anche andare peggio. 



 


<!--



-->

martedì 24 aprile 2007

Devo prenderci le misure

Direi che la pausa pranzo in piscina è una cosa da ripetere anche se ci devo prendere le misure.


Per prima cosa devo uscire da qui alle 13.30 in modo da arrivare in piscina quando lora di punta è finita altrimenti si rischia di fare come la pastina nel brodo. Poi devo velocizzare gli spostamenti, perché anche se vicina rischio di fare tardi.


Per il resto quasi tutto ok. Non ho avuto allucinazioni da fame, ho retto abbastanza bene 1/2 ora di nuoto, lambiente mi è sembrato pulito. 


Quasi niente da dire fatta eccezione per le corsie che mi sembrano un po strettine e decisamente sovraffollate. Oggi poi cera un tizio che avrei voluto affogare. Nuotava come un assassino facendo lo slalom tra i nuotatori, tagliando la strada e facendo la virata con troppo impeto. 


Comunque esperienza da rifare. Sicuramente.           


<!--



-->

Esperimento

Dato che con oggi inizio i nuovi turni e avrò una lunga pausa pranzo di circa due ore ho avuto unidea: oggi  salto la pappatoria (sicuramente solo rimandata di un paio dore) e me ne vado in piscina.


Vicino a dove lavoro cè una piscina nuova nuova (dove tra le altre cose ho scoperto che lavora unamica che non vedevo da un sacco di tempo) che permette il nuoto libero fino alle 3 e che mette a disposizione sei corsie su otto. Volendo potrei andarci anche a piedi, la macchina è da escludere causa cronica mancanza di parcheggio, però poi ho optato per lautobus comodo comodo.


Vi saprò dire.


<!--



-->

Ma quantè?

Avviso:


Andrea, non ti consiglio di continuare nella lettura


Uomo avvisato, mezzo salvato!





Ma quantè, stuomo qui?


Oggi avevo il lettore mp3 e la prima canzone che mi sono sparata è stata "Gli ostacoli del cuore", il pezzo che ha scritto il Liga per Elisa e ho avuto unilluminazione: Ma quantè sexy questo quarantenne? Ma che voce cha?


Lultima strofa che canta mette davvero i brividi.


E dire che non è che per me il Luciano sia una scoperta recente. E da quando facevo le superiori (ok, ora potete farvi un rapido calcolo degli anni che ho) che seguo la sua carriera. Grazie alla mia compagna di banco Cinzia, detta Boranga, ho iniziato a conoscerlo con il suo primo album (che avevo in cassetta.  Si, cerano ancora le cassette) nel lontano 90.


Per carità, con quella voce roca e sporca, con la sua aria da indiano e quei capelli lunghi è sempre stato molto intrigante. Però, adesso, che ha superato gli "anta" e si è tagliato i capelli, sta una cifra meglio.


No? 


 


 


 




<!--

<rdf:Description rdf:about="http://magicamenteme.splinder.com/post/11908836"
dc:identifier="http://magicamenteme.splinder.com/post/11908836"
dc:title="Ma quantè?"
dc:subject="la mia musica, mi piace"
trackback:ping="http://www.splinder.com/trackback/11908836" />

-->

lunedì 23 aprile 2007

Guerra allarmadio

Ieri pomeriggio mi sono preoccupata. Sono stata presa da una frenesia incontenibile e con quella splendida giornata di sole mi sono dedicata alle pulizie.


Armata di straccio e sgrassatore ho pulito e disinfettato il frigorifero (ne aveva bisogno). Poi visto che cero ho data una veloce pulitina alla cucina.


Non paga ho rivoluzionato il mio spazio in bagno, dopo che la mia coinquilina laveva pulito, e poi ho iniziato la mia "quest"; la ricerca del Santo Graal... ho deciso di mettere ordine nel mio armadio e nel contempo fare il cambio di stagione.


Prima di iniziare ho chiamato casa chiedendo che mi richiamassero dopo una mezzora per vedere se ero ancora viva .


Ho tolto di mezzo le cose invernali, maglioni, gonne, borse, e ho messo a lavare quelle estive. Ho fatto il cambio di biancheria, mettendo via i copripiumoni per ritirare fuori le lenzuala di cotone. E poi ho riorganizzato il settore "asciugamani."


Non paga ho anche stirato...


Alle 9 e mezzo ero morta sul letto.


<!--

<rdf:Description rdf:about="http://magicamenteme.splinder.com/post/11894146"
dc:identifier="http://magicamenteme.splinder.com/post/11894146"
dc:title="Guerra allarmadio"
dc:subject="pensieri in libert?"
trackback:ping="http://www.splinder.com/trackback/11894146" />

-->

Fighetta

Ahhhhhh, oggi mi sento proprio fighetta.


Sabò di cuoio chiaro, pantaloni di lino grigio-verdi, magliettina verde militare con taschine e bulloncini e borsetta mimetica (comprata sabato mattina per modici 8 neuri).


Ma quanto mi sento carina oggi. E tanto per fare servizio completo trucco base e ombretto (chiaramente verde) e al posto del rossetto un bel burrocacao protettivo che illumina.


Questa è una delle tre cose positive di oggi. Vediamo se ne escono altre due in modo da avere un bellinizio settimana. 


<!--



-->

sabato 21 aprile 2007

La politica dei piccoli passi

Dopo la "drastica" battuta darresto della settimana di Pasqua ricomincio faticosamente a calare. Questa settimana solo - 2 hg.


Sembra che sia una cosa fisiologica.


Bah!!!


 


 


<!--



-->

venerdì 20 aprile 2007

Dimenticavo...

questa sera poi cè anche Greys Anatomy.




Evvai


<!--



-->

Perché ci casco sempre?

Certe volte sono proprio scema. Capita molto di rado, ma capita stranamente capita.


Questa mattina aprendo il mio accounti di splinder trovo il messaggio di un altro blogger di splinder che mi proponeva un incontro su msn.


Tanto per provare gli ho dato il mio indirizzo e ho aperto il programma.


Ma perché non me ne sono stata buonina con le mani? Questo qui ha iniziato a farmi un sacco di domande, il che mi ha fatto stranire, ma non rispondeva allunica domanda posta dalla sottoscritta.


Come ciliegina sulla torta mi sento dare della quattordicenne perché non ho voluto rispondere alla domanda "dove lavori, cosa fai".


Sapete una cosa? Ben mi sta. La prossima volta ci penso due volte prima di dare libero sfogo alla mia curiosità.


<!--



-->

Venerdì

Tre cose positive di oggi:



  1. E venerdì

  2. Oggi lavoro fino alle 14

  3. Poi me ne vado a casa.


Ah, che bellezza




<!--



-->

giovedì 19 aprile 2007

3 cose positive

Sgrufolando sul blog del caro Porcellino Guerriero, tra i vaneggiamenti e i racconti delle battaglie quotidiane ho trovato un post davvero bello in cui cè la teorizzazione della visione delle 3 cose positive.


"Pensavo di inaugurare una nuova rubrica del blog ... basandomi su un suggerimento, davvero tanto tanto saggio, di una buona amica, che mesi fa mi fulminò con una osservazione davvero intelligente: una giornata è buona quando ti capitano almeno tre cose positive." http://pigian.splinder.com/post/11806644

Allora il mio piccolo cricetino ha azionato la rotellina che ho nella testa e ho avuto unidrofobia ("Presumo tu voglia dire epifania, Spugna" Battuta tratto da Hook, Capian Uncino). Seguitemi: se una giornata si può dire buona se ti capitano tre cose buone allora deve essere vero anche il contrario: una giornata è cattiva se ti capitano tre cose negative.


Riuscite a vedere la genialità di una simile visione?




<!--



-->

I misteri di Fedora

Ieri, voluminoso manuale di istruzioni in mano, ho fatto il primo ingresso da utente consapevole in Fedora. Ho provato prima come utente normale e poi come amministratore di root... e ho trovato la prima sorpresa. I due ambienti sono totalmente differenti... la prima cosa che mi sono ripromessa è capire il perché di questa differenza.


Ho iniziato a familiarizzare con le utilità base e ho scoperto Gnome, il corrispondente Linux di MSDos.


Cariiiiiiiiino. Ora devo trovare su internet la lista dei vari comandi perché sul mio libro cerano pochi esempi.  


<!--



-->

Pubblicità e film

Avete notato che ultimamente i pubblicitari sembrano non avere più fantasia e preferiscono trarre ispirazione dai film.


Prima quella pubblicità del medicinale contro i dolori mestruali in cui una simil-Trinity offre a una povera disgraziata distrutta dal dolore due pilloline diverse.


Ieri sera invece ne ho vista unaltra di cui mi sfiggue il prodotto che sembra una clip tratta da Inside Man lultimo capolavoro di Spike Lee.  


Possibile che siano arrivati alla frutta?    


<!--



-->

Urge supplemento di shopping

Ho realizzato che mi serve un supplemento di shopping per prendere almeno una cinta... non posso andare in giro con la gonna che mi scivola. Anche se abbottonata rischio di perdermela per strada.


<!--



-->

mercoledì 18 aprile 2007

Varie ed eventuali

Iniziamo questa carrellata su "Varie ed eventuali" dallo shopping di ieri pomeriggio: con relativo sollievo da parte del bancomat sono tornata a casa con un paio di pantaloni alla pescatora verdi militari di lino ai quali ho abbinato una t-shirt in cotone verde (ganzissima, con un sacco di tasche, anche sulle spalle, e bottoncini di metallo) e due casacche di cotone leggere e morbide, una sui colori del rosso e arancio con minuscole righini e un filo dorato sparso qua e là e una suoi toni del marrone con ocra ecc ecc. La settimana prossima appena avrò lo stipendio in mano andrò a prendere due paia di jeans, uno normale e uno alla pescatora.




Andrea, invece, ieri si è comprato una bici usata, utilissima per spostarsi in quel di Reggio Emilia. Visto che dovrà percorrere un tratto della Via Emilia ieri sera mi sono preoccupata di fargli le dovute raccomandazioni (stai attento al traffico, ecc ecc) e lui mi ha fatto gentilmente notale che lì nella civile Emilia ci sono le piste ciclabili. Mica come da noi.




Sorbole!!!




Questa notte, poi, ho fatto un sogno strano (paraponzi ponzi po).




Ho sognato di essere tornata ad avere 18 anni e che vivevo con tre strambe zie e due magiordomi: Michael Cane e Jude Law che fatto strano si chiamavano Alfred e Alfie.




Chiaramente Jude Law si innamorava perdutamente di me...




Il fatto è che a me Jude Law non mi piace nemmeno e che Alfie non lho neanche visto.




Strani scherzi gioca la mente... forse devo smetterla di occuparmi di cinema.





<!--



-->

martedì 17 aprile 2007

Pronti? Bancomat? Via!

Oggi pomeriggio esco dallufficio con idee bellicose: senza indugi, bancomat in mano, mi dirigerò in un grande magazzino presente su tutto il territorio nazionale e mi dedicherò allo shopping folle.


Ne ho proprio bisogno, visto che sono arrivata a un punto che per sfilarmi i jeans non ho neanche più bisogno di slacciarli e che sono a vita talmente bassa che ormai ho logorato tutto lorlo. Pensavo quindi di prendere un paio di pantaloni normali e un jeans pinocchietto. A gonne sono abbastanza fornita tra limmancabile jeans e due più elegantine.


Poi visto che si va incontro alla bella stagione ho bisogno di rinnovare il parco magliette a maniche corte o camicette leggere.


Sono molto curiosa di vedere che taglia devo prendere, visto che è la prima volta che vado a comprarmi qualcosa dallinizio della dieta.  


<!--



-->


Noooooooo!


La settimana di Pasqua sono ingrassata di 2 hg.



<!--



-->

venerdì 13 aprile 2007

Come sono affascinanti i sistemisti

Ma quanto sono affascinanti i sistemisti? Quando parlano di server Unix, di Trigger, di file e database!!!


Potrei ascoltarli per ore, capendo magari il 30% di quello che dicono, sena annoiarmi  mai. Pendendo dalle loro labbra.


Ah, perché Andrea non è un sistemista??? Sob!


Oggi a lavoro cè stato uno scontro di cervelli tra il nostro sistemista interno e uno esterno che ci deve fornire un programmino per gestire gli accessi. Finalmente il nostro direttore si è reso conto che non possiamo continuare a gestire due database separati che contengono gli stessi dati, ma che sarebbe il caso di fare in modo che uno prenda direttamente i dati dallaltro. E così oggi questi due geni si sono incontrati alla mia presenza. Gli ho spiegato quello che facciamo ora e quello che vorremmo fare in seguito, li ho guardati come se fosse stata una partita a tennis intervenendo quando si stavano discostando troppo dal "seminario". Cercando di far restare con i piedi per terra questi due filosofi di bit e byte.


Ah, quanto mi è piaciuto! Una vera goduria.


Inizio a sospettare di aver sbagliato tutto nella mia vita.


<!--



-->


Laltra sera ho finito di leggere il meraviglioso Viaggio dellAssassino, romanzo conclusivo della trilogia dei Lungavista di Robin Hobb. E un libro meraviglioso (lavevo già detto? Non fa niente! Ripetere non fa male), scritto in modo appassionante da unautrice davvero vulcanica.


La trilogia segue la vita del bastardo dellerede al trono dei Sei Ducati, di come il ragazzo arriva a corte e di come il nonno decide di farlo addestrare come assassino di corte.


Spero che presto venga pubblicata la seconda trilogia.


<!--



-->

giovedì 12 aprile 2007

Mi odierà

Mi odierà. So già che lo farà.




Sto parlando della dottoressa responsabile per il software della rilevazione delle presenze per la nostra struttura. Il sistema è entrato in funzione questa settimana (per noi ieri) e già le ho scritto tre mail diverse presentandole tre diversi problemi. Ora ho la terza lettera qui pronta a partire e mi vergogno come un cane pensando a cosa direi tra me e me se fossi al posto suo e una pazza squilibrata mi mandasse tre mail nel giro di quattro ore.


<!--



-->

La tecnologia al circo

Ah, che bello!




Oggi si sono unite due sfere inconciliabili: Il Circo e La tecnologia-questa sconosciuta.




Da oggi per me e i mie colleghi le timbrature e tutti i giustificativi delle nostre presenze o assenze sono disponibili su internet in unarea protetta del nostro sito.




Bene! Direte voi.     Male! Rispondo io.




Il nuovo sistema certo elimina i biblici tempi di attesa per conoscere il tuo saldo orario, il saldo ferie e ogni più piccolo problema legato a quel maledettissimo badge bianco e nero che scandisce le nostre vite.




E invece qui non funziona niente: riesci a vedere la situazione (qualche volta) e se ti va proprio di lusso riesci anche a stampare. E poi adesso se vuoi chiedere le ferie lo devi fare via web e il tuo diretto superiore ti deve accettare la domanda via web... Capirai, il mio direttore è refrattario a qualsiasi cosa coinvolga internet.




E poi... MA PERCHE CAVOLO QUANDO FATE STE COSE NON CI MANDATE QUALCHE RIGA DI SPIEGAZIONE??? NO! NIENTE!!! TI DEVI AFFIDARE ALLHELP IN LINEA CHE E ANCHE SCOMODISSIMO DA CONSULTARE PERCHE CHA LA FINESTRINA PICCOLA PICCOLA CHE NON PUOI NEANCHE INGRANDIRE.


Chiaramente poi, tu devi controllare tutte le risultanze di questi tre mesi di sperimentazione, devi cercare di correggere gli eventuali pastrocchi (cioè devi far correggere eventuali pastrocchi dai colleghi dellufficio preposto), devi far firmare il tutto dal direttore e poi entro il 16 aprile spedire tutto in amministrazione.


Il 16 aprile? Ma cacchio la password e le indicazioni ci sono arrivate ieri. Come facciamo a fare tutto per il 16?


Ah, la telefonata di Aldo al suocero in Tre uomini e una gamba... è quella che ci vorrebbe adesso!







    


<!--



-->

mercoledì 11 aprile 2007

Che si regala?

Che si regala a un laureato di architettura con il pallino per il desig?


E che chiarmente non costi un occhio della testa e tre denti?


Sono in ambasce.


<!--



-->

Si cambia ancora

E arrivata la circolare del Direttore del Circo che ci "intima"  di organizzarci come dei funamboli o trapezzisti per organizzare i nostri orari di lavoro in modo da assicurare lapertura a orario continuato mantenendo il limite del tetto massimo di 9 ore al giorno.


Quindi, con la consumata arte dellarrangiarsi propria del popolo italiano, ci siamo seduti intorno a un tavolo e urlando e sbaccagliando abbiamo partorito il più fantasioso degli orari.


Chi arriva alle 9.50. Chi alle 8.30. Chi alle 9.00. Combinando lora darrivo con pause prando dalla varia durata dobbiamo assicurare lapertura fino alle 19.


La sottorscritta per due giorni a settimana ha deciso di fare due ore di pausa (vediamo se riesco a usarle per andare in piscina) di arrivare alle 8 e uscire alle 13 per tornare fresca e riposata alle 15 e uscire alle 19.


Vediamo che esce fuori.   


 


 


<!--



-->

martedì 10 aprile 2007

Mi odia

E ufficiale: Andrea mi odia.








Mi odia perché gli ho rovinato la sorpresa: per Pasqua, causa regime alimentare, non mi ha regalato luovo, ma mi ha preso una sorpresa.








Sabato tutto contento, al telefono, mi annuncia lacquisto. Chiaramente non mi dice cosè, ma butta lì due indizzi: è una cosa che mi sarà utile anche se a volte potrei non volerla usare.








Lì per lì, visto che ero nel mezzo di una partita con la PS2, non cho fatto molto caso.








Ieri, prima di incontrarlo, ho iniziato a pensare e nella mia mente i pezzi del mosaico sono andati a posto.








Quando sono andata a prenderlo alla stazione, prima di salutarlo lo squadro e gli faccio:








"Mi hai comprato una bilancia!!!"








Cè rimasto di un male, ma di un male, che voleva tornarsene a casa subito.








Ma scusa, sono quasi dieci anni che stiamo insieme, possibile che ancora non hai imparato? Ogni volta che cerchi di fare lo spiritoso lo sai che arrivo sempre a trovare la soluzione. Ma fatti furbo, no?




Comunque il regalo è stato davvero molto apprezzato. Una cosa davvero stellare, con display e sistema per calcolare aumento e diminuzione di massa magra e grassa e dei muscoli.




Tiene in memoria i dati (altezza, peso e età) di quattro persone e ti calcola tutto in base a quello.




Venerdì prossimo la provo subito. Perché venerdi? Perché le bilancie non sono tutte uguali e così, dopo essermi pesata con la bilancia della dottoressa, sarò in grado di rapportare il peso che segno da lei da quello che segnerà la mia bilancia. Una specie di rapporto o proporzione. 


<!--



-->

sabato 7 aprile 2007

- 13

Ieri sono andata al controllo dalla dottoressa simpatica. In una settimana ho perso un altro chilo e mezzo.

In totale da gennaio sono 13

<!--



-->


Auguri di Buona Pasqua a tutti

<!--



-->

giovedì 5 aprile 2007

Precari sul giornale

Mamma mia!


Mamma mia! Quante cose da scrivere e quanto poco tempo. Tanto vale iniziare da una cosa a caso.


Come ho già scritto, lunedi si è costituito il Comitato del personale tecnico amministrativo a tempo determinato dellUniversità degli Studi di Perugia.


Oggi, dopo solo 3 giorni, la nostra presa di posizione è già finita sui giornali.


http://docs.google.com/Doc?id=dhj63kc3_4dwrwmh


Siamo proprio dei fulmini di guerra: siamo usciti sul giornale ancora prima di inviare a organi di stampa e istituzioni il comunicato ufficiale. :D :D :D


Oggi poi con grande soddisfazione sono riuscita a caricare la versione scannerizzata dellarticolo su internet e quindi lincarlo al nostro blog http://precariunipg.blogspot.com.


Dopo di che ho inserito anche il nostro logo nuovo fiammante (gentile omaggio del grafico del Comitato Nazionale) e il link al forum. Adesso mi rimane solo da scoprire come si fa a scoprire il tag da usare per far aprire leditor di posta elettronca quando si clicca su un indirizzo e-mail.


<!--



-->

mercoledì 4 aprile 2007

Pubblicità

Domenica la Luciana Littizzetto ha terminato lintervento da Fazio parlando della pubblicità delle gomme, quella dove cè lo scoiattolino che salva la foresta spegnendo il fuoco con un forte getto daria... compressa, diciamo.


A me quella pubblicità piace, magari qualcuno la potrebbe trovare un po volgare, ma a me sembra che in giro ce ne siano anche di peggiori. Come mi piaceva tantissimo quella (sempre gomme da masticare) del tipo vince alla lotteria, esulta, esce dal pub e contro ogni logica viene schiacciato da una macchina che gli precipita sopra.


Mi faceva morire dalle risate.


Comunque questo mi ha fatto pensare a una pubblicità che ho visto su MTV, una immobiliare che in Emilia vende villini a 7 km dal mare in collina...  Un ottimo investimento per il futuro, visto che fra circa otto anni il livello del mare adriatico salirà talmente e che quindi questi fortunati avranno la casa sulla spiaggia.


Mi hanno detto che la pubblicità è stata mandata in onda anche da Striscia la notizia e che molto probabilmente è un pesce daprile.


Se è vero, beh, complimenti vivissimi. 


<!--



-->

Varie ed eventuali

Ieri è stata una giornata ricca di avvenimenti.


In primo luogo, al Circo non ci siamo annoiati. Oltre alla minaccia minacciosa dell EccellentissimoDirettoreGeneralissimo ho avuto da fare con il mio direttore. Ieri nessuna minaccia (cerano testimoni), ma un gesto di distensione da parte mia. Come unanima in pena il direttore stava cercando qualcuno che gli tenesse aperta la struttura martedi pomeriggio (il prossimo martedi). Ha chiesto a tutti i mie colleghi, ma a me non si è avvicinato. Lho fatto cuocere nel suo brodo poi dopo un po gli ho detto: guardi, visto che il martedi è il giorno del mio rientro e che se stiamo chiusi perdo tre ore che devo recuperare con un altro rientro pomeridiano, se cè qualcuno con me la tengo aperta io la struttura. 





"Brava tonta!" direte voi. "Ancora una volta hai dimostrato di piegarti davanti al padrone


Già, ma in questo modo io:




  1.  non perdo le ore



  2. faccio un gesto di distensione



  3. non può più provare a tirare fuori la scusa che non sono disponibile [anche se in fondo, conoscendo la persona, a questo non ci credo troppo]






Ieri sera, poi, sono arrivati a batteri cassa i Loschi Figuri. E una settimana che con la mia coinquilina avevamo deciso cosa dire e poi...


Lei ieri sera cambia tutta la strategia!!!  


"Sai è per non fare da subito il muro contro muro" mi ha spiegato.


Risultato? Invece di tirare fuori la storia del contratto ha iniziato a dire: "Beh, se dividiamo i contatori delle utenza, se cambiamo la porta tra la nostra parte di appartemento, se... , se..."


Da una parte la capisco: in fondo il nome sul contratto è il suo, lei avrebbe tutto da perdere mentre a me non possono fare assolutamente niente.


Però... Adesso voglio vedere come evolve alla situazione. Anche se ho una mezza idea di mandare affanculo tutto e tutti.


."

<!--



-->

martedì 3 aprile 2007

Venghino venghino siori e siore!!!

Più gente entra e più bestie si vedono.


Nuova mirabolante avventura nel mondo del lavoro più pazzo del mondo.


Oggi il nostro direttore è tornato giù da un incontro: la coordinatrice dei direttori della nostra area è stata ricevuta dal EccellentissimoDirettoreGeneralissimo. Il risultato è stato: in barba a tutte le leggi e alla contrattazione nazionale dopo pasqua io invierò delle lettere ai direttori obbligandoli a applicare la turnazione senza la contrattazione decentrata prevista per legge.


Sarà poi ai direttore imporre ai dipendenti di ballare come marionette al suono della sua musica.


I sindacati ringraziano.  


 


<!--



-->

Odio Blogger

Ggggggggrrrrrrrrr.


Ma come si fa a usare blogger? Lo odio! Lo detesto!


Mannaggia al mio collega e a quando gli è venuta voglia di aprire un blog con blogger. E così rigido, non ha lelenco degli ultimi commenti, non lo puoi aggiornare come ti pare, ogni volta che aggiungi un tag ti fa tremila problemi, ti fa apparire una bella scritta rossa e ciao ciao.


<!--



-->

Ce la farò a fare tutto?

Mi chiedo se prima o poi dovrò rinunciare a qualche attività extra lavorativa.


Oltre allimpegno come redattrice di Fantasymagazine da ieri si è aggiunto un altro impegno più gravoso: sono entrata a far parte del COMITATO DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO A TEMPO DETERMINATO DELLUNIVERSITA DI PERUGIA per il quale curo blog e forum.


Che sha da fa pe lavorà


<!--



-->

lunedì 2 aprile 2007

Sah! Sah! Sah! Prova cuffie.

Difficilmente riesco a stare senza musica. Quando salgo in macchina la prima cosa che faccio è accendere la radio. La mattina mi sveglio con qualche cd e spesso la sera prima di andare a dormire lascio in sottofondo qualcosa di rilassante. Linvenzione dei lettori mp3, in un certo senzo mi ha rivoluzionato la vita.


Ieri, in vista di un noioso viaggio in treno, ho saccheggiato la raccolta musicale che abbiamo nel pc a casa e mi sono fatta una frittura mista che mi sono portata a lavoro oggi che dovevamo fare un lavoro a porte chiuse e senza pubblico.


Ci sono parecchie canzoni di Fossati tratte da Buontempo. Poi cè qualcosa di Tiziano Ferro, Elisa e Liga con Gli ostacoli del cuore, qualcosa di Pierangelo Bertoli e i Mattia Bazar. Ci sono Nora Jones, Lily Allen con Smile, Phil Collins con You cant hurry love, gli Spin Doctors con Have you ever seen the rain e Bad Day di Daniel Powter., ma anche i Beatles con Here there and everywhere (ho scoperto con molto piacere che questa stupenda canzone è loro, avevo sempre sentito le cover).


Ma anche Lontano Lontano di Tenco, Lultimo bacio di Carmen Consoli e la stupenda She di Aznavour (quella che ultimamente ha storpiato Laura Pausini)


Tra le tante canzoni quelle che in questa bislacca compilation mi fanno stringere il cuore sono quelle dei The Rokes,  gruppo musicale beat inglese attivo soprattutto negli anni sessanta in Italia, composto da  Shel Shapiro, Bobby Posner, Johnny Charlton e Mike Shepstone, i cui più grandi successi furono: Bisogna saper perdere, Ma che colpa abbiamo noi, E la pioggia che va, Ascolta nel vento.


Mio padre, capelli ricci ricci e baffoni era molto beat, mentre mia madre era più vicina ai cantautori italiani.


Questi  beat-capelloni piacevano ai miei e da piccola ascoltavo sempre le loro canzoni e con me lo faceva mia sorella.


Questo inprinting comprendeva anche gente con De André (mia mamma si vergognava quando in pubblico cantavo Boccadirosa), Cocciante, Paoli, Tenco, Ivan Graziani, Charles Aznavour e più tardi Vecchioni (Grazie di esistere Roberto), Venditti e Renato Zero passando anche per Fausto Leali e Claudio Baglioni e Lucio Dalla


Questo dà unidea del miscuglio musicale che ho in testa, a questo bagaglio storico poi vanno aggiunti tutti cantanti e cantantucoli che negli anni ho collezionato. Gli Europe al tempo delle medie, gli U2, ma anche Robbie Williams, Liga, Daniele Silvestri ecc ecc...






Lascia lultimo ballo per me - The Rokes


Puoi ballar,

puoi ballar con chi vuoi

che tanto tu non mi scorderai.

E riderai, però sai, una spina in cuore

questa sera avrai.
Ricorda

che se vuoi

tu potrai tornare a sorridere.

Uh Uh, amore,

lascia lultimo ballo per me.

Ed io lo so

che la musica

non asciugherà le tue lacrime.

E ballerai e poi capirai

che quel che fai è inutile.

Ricorda

che se vuoi

tu potrai tornare a sorridere.



Eh Eh, amore ,

lascia lultimo ballo per me.


Stai ballando fra le nuvole,

verso me non guardi mai.

Con intorno tanti angeli,

uh uh, ballare non potrai.

Non potrai, non potrai.

Ma puoi ballar,

puoi ballar con lui.

Se tu vuoi, con altri,

lo sai,

ma non servirà.

Quel che vuoi non è ridere.

Non è certo, sai, la tua libertà.

Ricorda che se vuoi

tu potrai tornare a sorridere.


Eh Eh, amore, lascia lultimo ballo per me.

Sì, sì-sì, sì-sì, sì lo so-

che la musica

non asciugherà le tue lacrime.

E ballerai e poi capirai

che quel che fai è inutile.

Ricorda

che se vuoi

tu potrai tornare a sorridere.


Oh Oh, amore,

lascia lultimo ballo per me.

Oh, amore, lascia lultimo ballo per me.

Well well tell you one more time amore.

Lascia lultimo ballo per me.

Lultimo ballo per me.

Lultimo ballo per me.

Lascia lultimo ballo per me. Yes!


 


Cè una strana espressione nei tuoi occhi - The Rokes


Cè una strana espressione nei tuoi occhi

vogliono dirmi che non mi ami più

vogliono dirmi che non mi vuoi più bene

mi fanno già capir che io ti perderò.


Come è strana stasera la tua voce

mi sta dicendo che non ho più il tuo amor

mi sta dicendo che tu non vuoi parlarmi più

mi fa capire che, che io ti perderò.


E finita così semplicemente

la fiamma è spenta, il nostro amor non vive più

e nei tuoi occhi vedo quel che non sai dire

non dirlo, già lo so, che tu mi lascerai.

Ti perderò.









PS: Perrin lo so che in questo momento stai agitando sconsolato la testa ;)



<!--



-->

-1,5

Continua la serie positiva.


Venerdi al controllo pesavo un kilo e mezzo in meno. 


<!--



-->