lunedì 29 settembre 2014

Poco stimolante

Ma quanto è poco stimolante (per non dire svilente) intrattenere conversazioni con persone che pensano di sapere tutto e non hanno l'apertura mentale per ascoltare quello che hai da dire. Non dico concordare con te, ma ascoltare.


E allora io mi faccio i cavoli miei. Ascolto, osservo e intanto penso alla lista della spesa.

mercoledì 24 settembre 2014

Chiudi tutto e vieni via

In questo periodo le cose a casa sono un pochino movimentate:


- Yoda e Anakin hanno deciso di mettersi a dieta. Yoda è da sabato che spilucca... forse si è offeso perché lo chiamiamo culone e ha deciso di mettersi a dieta e Anakin che non è un gran mangione si è adeguato. I croccantini li schifano, come li metto nella ciotola li ritrovo... A parte il fatto che Anakin ha deciso che è un gatto grande e che non vuole i croccantini da yunior e quindi si mangia quello che lascio all'altro. 


Non ho capito se Yoda è imbarazzato a causa del pelo, oppure se è il cambio di stagione con la muta oppure perché semplicemente i gatti sono così da un giorno all'altro decidono che la marca di croccantini per cui vanno pazzi non gli piace più. Forse preferisce mangiare à la carte e preferisce in ordine di gradimento: sfondarsi di tonno o di cibo umido.


[ovviamente questo lo decidono dopo che tu hai comprato, ma fortunatamente NON aperto, una confezione di cibo da 1 kg 1/2 a testa]


- i progetti per i lavori in casa proseguono... a parte il fatto che abbiamo scelto solo i materiali per il bagno. Ci rimane da scegliere la ditta a cui affidare i lavori e l'acquisto delle finestre.


Coso in questo periodo è oberato e mi ha scaricato tutto... dopo che io gli dico "almeno scegliamo tra A e B" e dopo che ho chiesto delucidazioni sui preventivi lui esce fuori e mi fa: "Ma a questo punto potremmo anche rifare tutto l'impianto elettrico".


L'avrei strozzato. Del resto rifare l'impianto elettrico comporta "solo" mettere le mani in tutte le stanze, fare le tracce passare i tubi e i cavi, smurare e rimurare le prese, chiudere le tracce e imbiancare...


Da una parte è anche vero che se ci metti le mani una volta poi non ci pensi più... ma se vogliamo approfittare degli incentivi bisogna darsi una mossa. Ma tutte queste idee non se le poteva far venire 6 mesi fa????


Mia mamma oggi al telefono mi fa: buttali via tutti e tre e torna a casa. Non importa se la tua camera è diventata lo studio e se abbiamo buttato via il tuo letto. Ti cedo la mia camera! 

mercoledì 17 settembre 2014

Andiamo insieme

Quando vivi con i coinquilini pelosetti ti devi abituare al fatto di avere privacy zero anche (e soprattutto) in bagno.


Se ti va bene, mentre sei lì che ragioni sui massimi sistemi anche loro decidono di approfittare per incipriarsi il naso altrimenti te li trovi ovunque.


Il gatto grande salta sul davanzale e si sdraia nemmeno fosse Paolina Borghese e agita la coda per farti capire che a qualsiasi ora si vada in bagno è sempre ora di aprire l'armadietto in cui viene conservato il santo graal dei croccantini.


Quello piccolo invece ti gira intorno, nemmeno lo squalo di Spielberg, pronto a sfruttare il fatto che tu sia seduto sul trono di spade. Tu sei lì che non puoi scappare agevolmente e velocemente quindi lui sfrutta l'attimo ti salta in braccio perché è sempre ora di coccole. 


Adesso poi c'è stata una piccola rivoluzione nel sancta sanctorum e accanto al trono abbiamo messo una delle loro cassettine... adesso il piccolo salta a piacimento sul tettino della cassetta, ti miagola (ti avvisa...  è moooooooolto educato) e poi allunga le zampette.


Prima o poi ci finisce dentro e saranno dolori.

lunedì 15 settembre 2014

Che strana la vita

A volte la vita è proprio strana.


Con Coso siamo partiti con l'idea di cambiare gli infissi e siamo arrivati a pensare di rifare il bagno.


Beh se rifai il bagno bisogna mettere mano a tutto l'impianto altrimenti capace che oggi finisci il lavoro e domani si rompe il tubo che ha 60 anni.


Ma se tanto dobbiamo sventrare la cucina e il pavimento di ingresso e corridoio a questo punto rifacciamo anche l'impianto dei termosifoni. No?


Beh certo dopo che hai smontato la cucina si rimonta facile o è tutta viziata? Chissà quanto ci vuole a rifare la cucina...




Beh i programmi ci sono tutti, le idee sono tante e confuse... adesso Coso ha iniziato a parlare anche di impianto elettrico

giovedì 11 settembre 2014

Lo stadio a casa mia

Quest'anno Coso è diventato un tifoso con tanto di certificazione.


L'abbonamento però copre solo le partite casalinghe... e per fortuna. Per quelle in trasferta con il suo amicicio si è organizzato abbastanza bene: ossia baretto che è il "covo" dei tifosi del centro. 


Domenica alle 21, l'amicicio (che era reduce dal compleanno del suo piccolo rampollo) ha chiamato Coso. 


- Si, arrivo subito!


- Ma che è successo? Amicicio ha un problema?


- No! Andiamo a vedere la partita al baretto.


Ho mandato un messaggio ad Amicicio sul Whatsapp. "Mi dispiace è tardi ed è notte. Coso non può uscire a giocare."




Poi lunedì l'epifania. Noi siamo abbonati a Sky per cui volendo ogni tanto potremmo comprare le partite in trasferta così potrebbero vederle a casa nostra.


Nessun problema, casa aperta fino a esaurimento posti a sedere. Così può venire anche la moglie di Amicicio che da quando ha avuto i bimbi non è più andata in curva. Io ho avvisato: gli lascio la sala, possono guardarsi la partita e io intanto mi leggo un libro. Anche perché tra la mia città di origine e questa di adozione c'è una faida tra tifoserie che affonda nella notte dei tempi, per cui voglio ridere quando ci sarà il derby. 

mercoledì 10 settembre 2014

Incubi

Questa mattina Anakin alle 4.30 ha sentito il bisogno di darmi dimostrazione del suo affetto. Per me poi è stato difficile riprendere sonno per cui mi sono alzata e per non disturbare Coso sono andata a dormire nella camera degli ospiti. Ho letto un po' poi sono crollata... e ho fatto un sogno davvero allucinante.


Ho sognato di essermi svegliata e di essere andata a dormire nella stanza degli ospiti con i gatti che andavano e venivano, giocavano e si rincorrevano. A un certo punto mi accorgo che Anakin sta inseguendo un pezzo di carta che si muove da solo. Tiro su il pezzo di carta e mi trovo davanti una creatura stile gremlins. Sveglio Coso e ci manca poco che mi prenda a male parole dicendo che mi sono inventata tutto. Torno a dormire, ma poi quando mi sveglio di questi animaletti ce ne sono 4. Allora Coso si rende conto che sono le tartarughe di suo fratello [che da più di un decennio abita a Milano] e che sono rimaste nascoste per tutto questo tempo.


Poi sulla scrivania troviamo una planimetria di casa della Lego in cui mio cognato aveva segnato i possibili nascondigli degli animaletti con le figurine delle tartarughe ninja. Coso mi dice di non preoccuparmi, che darà lui la caccia agli animaletti e si arma di martello mentre io vado in bagno per prepararmi e andare a lavoro. Quando entro in bagno tutto è gelato, cioè non vaniglia e cioccolato, ma stile Barriera del Trono di spade. Chiamiamo l'idraulico che con aria spocchiosetta ci fa: è normale, succede quando le cose non sono a norma. 


Tutto è finito quando Coso mi ha chiamato: era tardi e non aveva suonato la sveglia.


Ho guardato Yoda e l'ho sgridato: ma come??? Tutte le mattine, mooooooooooooooolto prima che suoni la sveglia, mi rompe l'anima per avere la colazione e invece questa mattina niente? E' uscito fuori che è rimasto chiuso con Coso in camera da letto e non ha pensato di mordicchiarlo o dargli leggere pacche sulla testa o cadere a peso morto sul suo sterno. No! Il signorino si è steso ai piedi di Coso e ha aspettato pazientemente.


Quando poi Coso ha aperto la porta, Yoda è venuto nella camera degli ospiti si è steso per terra e ha cominciato a miagolare. Io ci faccio una stola per l'inverno.

mercoledì 3 settembre 2014

Due settimane di ferie

Quest'anno niente vacanze perché Coso ha avuto solo la settimana di ferragosto e l'ha saputo all'ultimissimo minuto e quindi non abbiamo trovato niente che ci piacesse. 


Io adesso ho due settimane di ferie e quindi me ne sto a casa con lui che lavora (da una parte è un bene che possa farlo da casa ma dall'altro è un male perché non ha orari) e con le due bestiacce.


Oggi ho mandato un messaggio alla mia direttrice per sapere se c'è la possibilità di lavorare da casa... ah sarebbe il massimo. 



 


 


 


 


 


 


 


 


 


Tanto la postazione di lavoro è già pronta :D