venerdì 27 aprile 2012

Istantanee dallo Zoo

La collega M. si è messa in testa che deve coltivare lo zafferano nel suo orticello.


La collega G. ha fatto la sua solita gaffe.


"Ma che bella questa borsa, è tua collega M.?"


"No, è della collega T"


"Ah, mi pareva..."


Momento di silenzio generale!


Meno male che ogni tanto ci scappa qualche risata!


 


 

giovedì 26 aprile 2012

Copio dall'amica Katiu


1) La tua canzone preferita: iniziamo male, ci sono tante canzoni preferite che cambiano a seconda dell'umore e dell'età. Penso che potremmo dire Canzone di Gennaio di De André


2) La tua seconda canzone preferita: Luci a San Siro di Vecchioni


3) Una canzone che ti rende allegro: I'll survive nella versione di Gloria Gaynor


4) Una canzone che ti commuove: sempre Canzone di Gennaio 


5) Una canzone che ti ricorda qualcuno: Starring at the sun degli U2, mi ricorda Coso. E' la nostra canzone


6) Una canzone che ti ricorda un posto: Stay degli U2, mi ricorda Berlino


7) Una canzone che ti ricorda un momento particolare: Marcia nuziale di De André, mi ricorda naturalmente il mio matrimonio perché il testo della canzone accompagnava le bomboniere. Diciamo che dopo 13 anni che stavamo insieme con Coso ci sembrava molto appropriata


8) Una canzone di cui conosci tutte le parole: è matematicamente impossibile che io mi ricordi tutte le parole di una canzone. Potrei dire qualcosa di Baglioni però


9) Una canzone che ti fa ballare: I will survive. Inno femminista per eccellenza


10) Una canzone della tua band preferita: Visto che ho già messo Starring at the sun e Stay aggiungo One sempre degli U2, magari versione live.

Che vita triste! Che triste vita!


Accorgersi di non avere niente da raccontare sul blog

giovedì 19 aprile 2012

Aggiornamenti

L'altra sera stavo leggendo. Coso mi fa: "Ma non la smetti mai di leggere quelle cose lì?"


Il sottinteso era: ma non la smetti mai di leggere quelle schifezze fantasy?


Sono andata a rivedere il mio scaffale di anobii e sono stata molto contenta di aver scoperto alcune cosette: da gennaio ho letto 35 libri di cui


- 11 libri fantasy


- 2 saggi


- 6 classici


- 6 libri gialli


- 3 chick-lit


- 1 romanzo storico


più romanzi come La libreria del buon romanzo e La strada di Cormac McCarthy.


Le sfide di anobii stanno andando bene: per quella dei buoni propositi ho già finito i primi 20 libri così come ho finito i primi 12 di quella salva comodino. Procede anche quella degli autori.

domenica 15 aprile 2012

Voi come vi sareste comportati?

Venerdì con Coso siamo andati in trasferta in un'altra città e qui ci siamo meritati un bel bigliettino sotto il tergicristallo con la scritta INCIVILI.


Tutto è successo per una questione di parcheggio, e siamo stati fortunati che non è finita a coltellate...


Comunque, noi stavamo cercando parcheggio, siamo arrivati a una rotonda e abbiamo visto una simpatica signorina che si parcheggiava proprio a filo dell'aiuola interna della rotonda. Io e coso abbiamo commentato: "ma guarda come parcheggia quella lì!"


Ligi alle regole della strada abbiamo imboccato la rotonda e botta di fortuna abbiamo trovato un posto. Avevamo finito di parcheggiare quando la signorina di prima ha iniziato a strombazzare a più non posso. A marcia indietro ha lasciato il posto in cui si era fermata e ha iniziato a dire che c'era prima lei e che quel posto l'aveva visto che si era fermata lì solo per fare manovra.


Ci ha dato degli incivili e ci ha chiesto se da dove venivamo ci si comporta sempre così. Ora se anche avessimo avuto in mente l'idea di lasciarle il posto ci sono girate le scatole. Da che pulpito: in questa città gente che si sposta di corsia REGOLARMENTE senza mettere la freccia, che ti supera a sinistra per poi svoltare a destra.


Da dove veniamo noi, che non è qualche terra zulù, le rotonde si fanno seguendo il senso di marcia e non a marcia in dietro per parcheggiare.


Voi che avreste fatto?.


 


E

mercoledì 11 aprile 2012

Zapping in tv

La scorsa settimana ci sono stati i mondiali maschili di Curling, ovvero le bocce sul ghiaccio.


Ho scoperto questo sport durante un'olimpiade perché mi hanno incuriosito i pantaloni della squadra nazionale norvegese e quando posso (e non è che in tv passi tanto spesso) lo seguo con interesse. 


E' un gioco di strategia, straordinaria abilità - non è tanto facile indirizzare la stone - e sangue freddo. 


Purtroppo ha vinto il Canada, secondo sono arrivati gli scozzesi e terzi la Svezia. I norvegesi per i quali ormai faccio il tifo, sono arrivati solo quarti. La partita più avvincente del mondiale però è stato durante il girone eliminatorio quando l'ultima della classe, la Nuova Zelanda, ha battuto il pluricampione Canada.


Cambiando genere volevo segnalare Diario di una nerd superstar, trasmessa da MTV.


"Narrata in prima persona da Jenna, la blogger più nerd del liceo, "Diario Di Una Nerd Superstar" riesce a cogliere il lato comico delle battaglie e delle esperienze difficili che ognuno di noi ha vissuto durante l’adolescenza. Come un abile giocoliere, la nostra eroina dovrà bilanciare la relazione segreta con il ragazzo più popolare della scuola con le angherie della cattivona di turno e le critiche dei genitori."


Mi sono persa alcune puntate, ma ho visto che c'è lo streaming direttamente su MTV :)

martedì 10 aprile 2012

Prevenire e Proteggere

Per legge i datori di lavoro devono organizzare per i dipendenti corsi di primo soccorso e di prevenzione incendi. Con questo non sei certo dottore o pompiere, però sono cose interessanti.


Tra le prime cose che ti dicono al corso di Prevenzione e Protezione è che il dipendente ha l'obbligo di segnalare ogni condizione di pericolo potenziale, credo ci siano anche delle responsabilità proprio a livello civile. Per non sapere ne leggere ne scrivere, essendo io una rompiballe nata, da quando ho fatto l'esame di P&P nel locale comando dei Vigili del Fuoco mi tengo una cartellina con tutte le segnalazioni inviate via mail.


Questa mattina i miei colleghi erano in fermento perché nell'ufficio contiguo allo Zoo c'era una centralina che bippava. Visto che non mi avevano chiesto niente non ho messo bocca, poi alla fine sono capitata nel mezzo della discussione.


In poche parole loro pensavano che a suonare fosse l'impianto anti intrusione quando in realtà era quello dell'impianto antincendio...


Si, mi sento molto protetta e soprattutto prevenuta contro i miei colleghi.

mercoledì 4 aprile 2012

Trasloco

Chi è che ha detto che il posto fisso è noioso?


Vorrei che avesse il coraggio di dirmelo in faccia, perché adesso a poco più di un anno e mezzo dal trasloco dal Circo allo Zoo si prospetta all'orizzonte una nuova minaccia.


Il nostro dirigente annaspa e come pensa di risolvere i SUOI problemi? Spostando delle persone. Negli ultimi giorni con sempre maggiore insistenza circolano il mio nome e quello del mio compagno/collega di sventure E. con il quale lavoro da dieci anni e che a settembre 2010 è stato preso e inscatolato insieme a me. 


Non è che io e lui abbiamo la scienza infusa, non è che solo noi in tutto questo marasma sappiamo fare un lavoro. Ci sono altri colleghi che sanno fare quello che facciamo noi, ma no! Ormai lui ha in memoria i nostri nomi e quindi fa meno fatica a usarli che a cercarne di nuovi.


Questa volta però ho intenzione di vendere cara la pelle e di fargli scrivere una bella letterina dal mio avvocato perché non sono disposta ad accettare un demansionamento. 

La zia simpa'!

Tutti hanno una zia simpa'. Quella che quando eri adolescente ti chiedeva: ma allora ce l'hai il fidanzatino? Quella che non perde occasione per chiederti se sei ingrassata. Quella che non perde occasione per metterti in imbarazzo. Insomma ci siamo capiti.


La zia di Coso è la peggiore zia simpa' delle zie simpa' e fortuna delle fortune potrebbe venire a passare la Pasqua con noi, ospiti a casetta nostra.


Quando l'ho comunicato a Coso ci siamo guardati con aria sconsolata pensando alla sua precedente visita e al fatto che ha lasciato la sua dentiera in un contenitore in bella mostra sul lavandino del bagno.


brrrrrrrrrr mi vengono i brividi.


Vorrei sapere perché invece che la zia simpa' non possiamo ospitare mio cognato con la sua ragazza.