martedì 27 novembre 2012

Goodbye my lover!

Ogni tanto si può dire che io mi fissi su qualcosa: un libro, un autore, una canzone, un cibo.


In questo momento la mia fissa è JB, Blunt, James Blunt... ok e anche un po' James Bond ;)


Non so come o dove ho risentito una canzone del primo disco di James Blunt e praticamente è da sabato che lo sento quasi continuamente BAck to Bedlam. Trovo che sia un personaggio straordinario: ex soldato che è stato anche in Kosovo, ha studiato ingegneria aerospaziale e suona un bel po' di strumenti musicali.


Non ha molta voce ed ha anche la faccia un po' triste, diciamo che non ha proprio l'aria di super star della musica mondiale. E poi ha anche un accento tutto particolare. Davvero British.


Per ora la canzone che preferisco è Goodbye my lover, trovo che la seconda strofa sia veramente struggente. Temo che il mio collega d'ufficio nei prossimi giorni si farà una bella scorpacciata di JB.


  


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3rNPjh8LnOc&w=251&h=141]


 


Did I disappoint you or let you down? 


Should I be feeling guilty or let the judges frown? 

'Cause I saw the end before we'd begun, 

Yes I saw you were blinded and I knew I had won. 

So I took what's mine by eternal right. 

Took your soul out into the night. 

It may be over but it won't stop there, 

I am here for you if you'd only care. 

You touched my heart you touched my soul. 

You changed my life and all my goals. 

And love is blind and that I knew when, 

My heart was blinded by you. 

I've kissed your lips and held your head. 

Shared your dreams and shared your bed. 

I know you well, I know your smell. 

I've been addicted to you. 



Goodbye my lover. 

Goodbye my friend. 

You have been the one. 

You have been the one for me. 



I am a dreamer but when I wake, 

You can't break my spirit - it's my dreams you take. 

And as you move on, remember me, 

Remember us and all we used to be 

I've seen you cry, I've seen you smile. 

I've watched you sleeping for a while. 

I'd be the father of your child. 

I'd spend a lifetime with you. 

I know your fears and you know mine. 

We've had our doubts but now we're fine, 

And I love you, I swear that's true. 

I cannot live without you. 



Goodbye my lover. 

Goodbye my friend. 

You have been the one. 

You have been the one for me. 



And I still hold your hand in mine. 

In mine when I'm asleep. 

And I will bear my soul in time, 

When I'm kneeling at your feet. 

Goodbye my lover. 

Goodbye my friend. 

You have been the one. 

You have been the one for me. 

I'm so hollow, baby, I'm so hollow. 


 

lunedì 26 novembre 2012

Perché ancora mi stupisco?

Questo fine settimana Coso è tornato a casa visto che è stato il compleanno di suo babbo e c'era tutta la famiglia riunita.


Doveva ripartire ieri. Ieri mattina ha chiamato la sorella che non abita nella nostra stessa città per sapere a che ora sarebbe tornata a casa sua e se magari gli dava un passaggio per prendere il treno nella sua città, in modo da evitare un cambio treno e stare un pochino di più con tutti quanti. L'altro fratello invece sarebbe partito questa mattina.


All'inizio anche lui aveva pensato di partire questa mattina, ma poi avevamo pensato che arrivando a Milano ieri sera, invece che questa mattina dopo un'alzataccia, sarebbe stato più riposato.


Quindi ieri, dopo gli accordi presi, dopo che Coso aveva fatto il biglietto, a pranzo sua sorella ha detto che forse non poteva accompagnarlo alla stazione e che quindi l'avrebbe accompagnato alla stazione della nostra città. Per somma magnificenza gli avrebbe anche pagato la differenze del biglietto. Il marito, invece, molto carinamente ha provato a dire: "Ma abbiamo preso un impegno con Coso."


Ok, fosse stata mia sorella l'avrei presa a sberle. E' del tutto inattendibile e inaffidabile. E qualsiasi problema o inconveniente che crea lei lo risolve sempre offrendo i soldi per la benzina/rimborsi vari. Bisogna che una volta o l'altra glielo dica... però devo essere sicura di mantenere la calma senza sbatterla al muro.


Risultato? Coso e il fratello hanno preso il treno questa mattina. Per carità io sono stra contenta, però davvero ti cadono le braccia.


Ah cigliegina sulla torta: io ho pensato al regalo per il suocero, mi sono spremuta le meningi e ho trovato una cosa nuova, Coso ha pensato al bigliettino abbinato e i fratelli si sono gentilmente accodati. Però questa volta ho fatto in modo che i genitori capiscano che l'idea era la mia, altrimenti tutti i regali che abbiamo fatto insieme per Natale, finiscono sempre con l'essere di mia cognata.


 


 

venerdì 23 novembre 2012

penna e calamaio

Che effetto strano riprendere in mano la penna e un bel quadernone e buttare giù le idee per un delitto perfetto.


 


Ok, ora speriamo che la polizia postale non venga a casa a cercarmi ;)

martedì 20 novembre 2012

Telefilmisti Anonimi

Copio dall'amica Claire.


Ciao, mi chiamo MagicamenteMe e sono qui perché ho dimenticato quanti telefilm sto seguendo in questo momento:


 



  • ennesime repliche di Una mamma per amica

  • Last Resort

  • King

  • Glee

  • CSI New York

  • Fringe

  • Nemiche amiche

  • Arrow

  • Beauty and the Beast il reboot

  • The Vampire diaries 

  • il nuovissimo Scandal

  • True Blood

  • Once upon a time


Forse devo farmi una vita

lunedì 19 novembre 2012

Finalmente ci sono riuscita

Finalmente domenica Coso mi ha portato a vedere Skyfall (grazie amore).


Che dire? A me è piaciuto un sacco sacco sacchissimo. Mi sono proprio divertita. Coso l'ha trovato un po' lunghetto.


Cosa mi è piaciuto del film: sicuramente il cattivo Javier Bardem è un tale gigione, la vecchia Aston Martin con il pulsante per eiettare il sedile e le mitragliatricie, poi mi è piaciuto il fatto che questa volta non ci fossero troppi gadgets teconologi, l'ho visto come una specie di omaggio ai 50 anni di storia.


E poi Bond che diventa quasi un relitto umano, che beve, da proprio un'altra idea dell'agente segreto.


 


 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=OnlSRBTG5Tw&w=560&h=315]

Pensavo peggio

Sabato siamo andati a Roma a vedere la partita di rugby Italia Nuova Zelanda.


Non c'è bisogno di dire com'è finita... tanto c'era d'aspettarselo. Per la verità un parziale di 30 punti non è poi così malaccio... c'è anche da dire che negli All Blacks mancavano pezzi importanti... ma ve bene lo stesso.


La cosa carina è stata che alla fine della partita ci siamo incontrati con due blogger, di cui non svelerò l'identità per questioni di privacy, e due loro amici. Siamo stati poco e mi dispiace perché poi dovevamo correre a prendere il treno. Peccato perché loro avevano organizzato con un'altra blogger... Beh alla fine a bazzicare questo poco siamo in pochi quindi siamo sempre in "famiglia".


A proposito di famiglia, c'era anche mia sorella con una sua amica, ma non siamo riusciti a beccarci.


I problemi sono cominciati dopo aver lasciato loro al terzo tempo. Alla disperata ricerca di un mezzo che ci riportasse alla stazione dall'Olimpico siamo finiti a Viale Flaminio. Di prendere il tram fino a piazza del popolo non se ne parlava neanche: tutti quelli che sono passati erano stracolmi.


Per cui ce la siamo fatta a piedi e anche di corsa... per fortuna che ero in tuta e scarpe comode. Alla fine siamo riusciti a stiparci sulla metro fino a Termini. Qui avevamo la possibilità di prendere un treno comodo, miseramente sfumata, così abbiamo dovuto prenderne uno in direzione Firenze... Peccato che già dopo due stazioni il treno era in ritardo di 20 minuti. Coincidenza persa con la prospettiva di aspettare almeno 1 ora al freddo per il treno successivo per il quale c'era anche bisogno di fare il supplemento ic. Ora se voglio prendere l'ic lo pago e mi sta bene, ma che per colpa tua, FS, io perda il treno e debba aspettare 1 ora per poi pagare il supplemento... beh mi dispiace ma non ci sto e se mi rompi pure le scatole ti sfascio il vagone che manco gli Hooligans del Manchester United.


Entrambi i nostri cellulari erano quasi scarichi, ma siamo riusciti lo stesso a mandare un sos ai suoceri che bontà loro ci sono venuti a prendere... Alla stazione prima di quella in cui dovevamo scendere abbiamo imbroccato il capotreno che pieno di buona volontà ha fatto almeno tre telefonate per far aspettare la coincidenza. Ritiro tutto FS.


Noi comunque non l'abbiamo presa perché ormai la macchina era in viaggio ed erano quasi arrivati.


Tutto sommato è stata una cosa davvero massacrante, però è stato anche un po' divertente.


C'è anche la nostra foto allo stadio, anche se si vede piccolina e non si può zoomare di più. Io non mi vedo perché sono coperta da tutti quei ventaglietti, ma Coso, con la maglietta della Nuova Zelanda, si.



 

mercoledì 14 novembre 2012

Inventario

Oggi stavo scarufando nella borsa. Non trovando quello che cercavo ho deciso di vedere cosa cavolo c'era dentro.


Portafogli, libro, i-pod, chiavi e cellulare, pacchi di fazzoletti iniziati, oggetti prettamente femminili da usare una volta al mese... un paio di calzini puliti.


Ehm per fortuna erano puliti.


Ma la domanda è: che ci faccio con i calzini in borsa? Quando ce li ho messi? Perché non li ho tolti?

Moltiplicazione pani e pesci

Ieri sera i suoceri avevano un amico di famiglia a cena, visto che volevo passare a salutarlo mi hanno invitato a cena. Cioè mio suocero mi ha invitato a cena, mia suocera non lo sapeva. Ho gentilmente declinato... e per fortuna perché mia suocera aveva fatto la spesa per tre e invece si sono ritrovati a tavola anche un cugino inaspettato.


Ancora non sono attrezzati per la moltiplicazione dei pesci :D.


 

Ma guarda tu il caso...

Questa settimana su Sky hanno dato Uomini che odiano le donne, il reboot del film tratto dal primo libro della serie Millennium.


Premesso che ho amato tantissimo i libri e che mi è piaciuta molto la trilogia originale svedese (dove tra l'altro si intravede anche il mio tavolo della sala ovviamente Pippea), quella con Michael Nyqvist e Noomi Rapace, devo dire che sono rimasta un po' delusa da questa versione 'mericana.


Il primo film era molto più fedele alla storia e poi la Rapace è davvero una Lisbet insuperabile. Questo qui, come era logico aspettarsi, è leggermente diverso (per esempio non mi sembra che Michael abbia una figlia e poi si da poco spazio alle abilità informatiche di Lisbet) e ha un'atmosfera diversa. Forse potevano risparmiare.


Però quasi quasi un pezzettino me lo rivedo in lingua originale, giusto per sentire l'effetto che fa.


 


 

martedì 13 novembre 2012

Accidenti

... sono davvero in piena fissa per Bond, James Bond.


L'altra sera ero a cena con i suoceri e ne stavamo parlando. Loro l'hanno già visto e mi stavano spiegando che c'è un "nuovo" attore che fa Bond.


 

lunedì 12 novembre 2012

Copio dall'amica Nuvolette. Ditemi 7 libri. Io vi dico i miei.


Un libro che mi ha fatto


1. ridere: Bastardo numero uno della Evanovich, ma in genere molti della serie di Stephanie Plum


2. piangere: Spingendo la notte più in là del direttore de La stampa Mario Calabresi, storia della sua vita dopo l'omicidio del padre


3. arrabbiare: mi tengo bene alla larga da Gomorra e La casta, evito libri che mi facciano diventare idrofoba


4. riflettere: La giustizia è una cosa serie di Grattieri, che presenta tutti i problemi legati all'andrangheta


5. annoiare: in ordine di tempo l'ultimo è stato Rumore Bianco di Don De Lillo, l'ho trovato pretestuoso e inconcludente.


6. ricredere: i libri di Ian Fleming, non credevo che 007 potesse essere così 


7. emozionare: Io e Dewey un po' perché si parla di gatti un po' perché si parla di biblioteche

mercoledì 7 novembre 2012

Non è decoroso...

il nuovo desktop del mio pc a lavoro.


Però è una consolazione per gli occhi. 


 


lunedì 5 novembre 2012

Figone del mese

Questo mese avrei tante nomination però in omaggio all'uscita di 007 mi tocca mettere Bond, James Bond!