martedì 19 febbraio 2013

E-book ossia apologia delle letture trash

Adoro il mio lettore ebook e già pavento il momento in cui la batteria esausta mi chiederà pietà e dovrò mandarlo nella casa di riposo degli ebook.


Però mi sono accorta di una cosa un po' allarmante: da quanto l'ho comprato la statistica delle mie letture trash è schizzata alle stelle con un incremento del 300%. Mi riferisco a quegli urban fantasy/romance ossia i romanzi rosa in salsa fantasy nel 90% dei casi infestati di vampiri. Vampiri in tutte le salse. Ovviamente questo è possibile per il fatto che costano molto meno dei cartacei e occupano niente spazio.


Grazie a una mia amica ho scoperto la serie di Cat & Bones di Jeaniene Frost, è una serie di 6 libri con 2 spin off. Devo dire che è una storia un po' particolare: lui vampiro è un killer a pagamento, ma uccide solo i suoi simili, lei, mezza umana e mezza vampira è una free lance che poi finisce per lavorare per un'agenzia governativa top secret. Oggi in palestra mentre mi faccio i miei 60 minuti di attività aerobica sulla bici e il tappeto vedo di finire il secondo volume. 


Appena finita questa serie devo mondare i miei occhi e la mia coscienza con un bel classicone... facciamo Henry James? Devo espiare.


 


Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

10 commenti:

  1. Cioè, tu leggi mentre cammini sul tappeto?!?
    Ma come fai??
    Cmq è vero, l'ebook porta a leggere robaglia (in senso buono).
    Della Frost ho letto il primo e mi era piaciuto, poi mi sono persa con Martin. Devo recuperare gli altri.

    RispondiElimina
  2. p.s.
    sai quali sono carini anche?...
    quelli di Amanda Stevens.
    Si chiamano The Restorer e The Kingdom (il primo ce l'ho cartaceo, il secondo è uscito solo in ebook).
    Molto carini.

    RispondiElimina
  3.  @chiarella prendo nota e cerco quelli che suggerisci
     
    PS: camminare sul tappeto alla fine è facile mica rischi di andare a sbattere ;)

    RispondiElimina
  4.  Anche io mi stavo chiedendo come diamine fai a leggere sul tappeto e la bici .. wonderwoman!
    Per il resto è vero: gli ebook che si trovano più facilmente sono quelli urban-fantasy, coi vampiri che ancora un po' ce li ritroviamo come cuochi a masterchef :D

    RispondiElimina
  5. Non si va a sbattere, ma io ho paura di fare un passo falso ed essere trascinata via!!

    RispondiElimina
  6. @Chiara ma io vado piano (velocità 4.5 massimo per non far alzare troppo il battito e tenerlo in un intervallo di frequenze massime e minime) 
    ancora però non riesco a leggere e utilizzare le ellittiche contemporaneamente
     

    RispondiElimina
  7. L'ellittico è la morte.
    Cioè, io già dopo 5 minuti sudo un casino e sento le gambe durissime.
    E non uso le braccia!
    Sul tappeto, se cammino veloce, vado a 6 circa (tra 5.7 e 6) con pendenza 5-6. Però varia da tappeto a tappeto.

    RispondiElimina
  8.  @Chiara: io mi diverto molto con le ellittiche, ma devo essere superconcentrata altrimenti rischio di cadere

    RispondiElimina
  9. in effetti ...capisco leggere sulla cyclette, ma sul tapis roulant...che acrobata della lettura! alegrìa!

    RispondiElimina