La settimana scorsa dopo aver parlato con un utente e aver preso i proverbiali due piccioni con una fava - fatto bella figura con l'utente ed evitato una futura rottura di scatole - una mia collega mi guarda e mi fa: Vedi che sei diventata più gentile!
Cioè!
Sono rimasta senza parole.
La mia collega non mi ha fatto propriamente un complimento.
E poi lei confonde il fatto che io applichi le regole senza fare favoritismi con l'essere gentile. Non è che prendo a male parole le persone, ma con fermezza e autorevolezza cerco di far capire cosa possiamo fare e cosa no. Non come lei che appena le fanno una richiesta si gira verso di me e mi fa: ma non possiamo fare niente per aiutare questo utente?
Ma se i nostri utenti hanno ancora bisogno della maestra d'asilo io che ci posso fare? Dovranno pure crescere e prendersi le loro responsabilità, no?
Hai pienamente ragione
RispondiEliminala tua collega è un po' scaricabarile?
RispondiElimina