Non c'è voluto molto perché Yota (essendo gatto unico) diventasse viziatissimo.
Ultimamente si è fatto molto schizzinoso quando gli diamo da mangiare: se gli versiamo i croccantini direttamente nella sua ciotola li guarda appena con fare sdegnoso. Come un grande intenditore di vini lui vuole innanzitutto sentire se i croccantini sanno di "tappo"o meno... per cui vuole mangiarli direttamente dalla mano del padrone.
Poi è noioso stare lì e mangiare giorno dopo giorno le stesse cose (e lo capisco anche) per cui per rendere il pasto più eccitante nel pomeriggio è meglio fare un bell'aperitivo... con noi che gli lanciamo i croccantini in corridoio in modo che lui possa prenderli al volo e dargli la caccia (è da morire quando corre, si ferma e poi fa un salto sopra alla povera vittima) perché si sa che il gatto è cacciatore.
La mattina poi, si annoia quando dormiamo (del resto lui ha dormito tutto il giorno per cui ha bisogno di sgranchirsi le zampe) e allora la mattina (prima del suono della sveglia) se disgraziatamente ti muovi o apri un occhio è la tua fine... viene a cercare il braccio che hai nascosto sotto al piumone per fare la lotta con graffi e morsi. Questa mattina l'ho fregato... gli ho dato un vecchio peluche... sperando di non ritrovare i pallini dell'imbottitura anche dentro le mutande.
Yoda, amore della zia, diventi sempre più bello ogni volta che ti vedo!
RispondiEliminaHehehe come ti capisco! Ieri kane è andato dai miei cognati, dopo averlo avuto con noi tutto il fine settimana....che tristezza quella cuccia vuota!!!! Noi ci divertiamo a lanciargli pezzetti di biscotto e lui li prende al volo!!
RispondiEliminaMarta scusa, come mai? E' ad affidamento congiunto? ;)
RispondiEliminaammettilo però: è bellissimo!!!
RispondiElimina@nuvolette: è vero, e quando vuole è tanto coccoloso... ma la mattina alle 5 lo strozzerei ;)
RispondiEliminaFoto divertente trovata sul web
RispondiEliminaUn abbraccio e felice fine settimana