Una sera con Coso ci siamo imbattuti in White Queen, serie tv dramma storico della BBC ambientato al tempo della Guerra delle due rose tra gli York e i Lancaster per il Trono d'Inghilterra.
Sono sempre stata affascinata da questo periodo storico, fine 1400 inizi 1500, anche se devo dire che i ricordi di quello che ho studiato all'Università si sono un po' sbiaditi.
La storia è molto romanzata però è godibile ed è basata sui romanzi La regina della Rosa Bianca, La regina della Rosa Rossa e La futura regina di Philippa Gregory (messi in whish list).
A un certo punto viene introdotto il personaggio di un bambino, tale Enrico Tudor... Ma vuoi vedere che è il piccolo Enrico VIII, il babbino di Elisabetta I (che io adoro)?
In realtà, oggi ho ricostruito tutto il passaggio, e mi sono resa conto che in realtà il piccoletto è il futuro Enrico VII nonno di Betty. Visto che dei miei dubbi era stato messo al corrente Coso gli ho IMMEDIATAMENTE mandato un messaggio.
oh finalmente ho capito: ho ricostruito tutto... il famoso bimbetto Enrico Tudor di White Queen è il futuro re Enrico VII padre di Enrico VIII
ooooo meno male adesso farei un seminario con un powerpoint ed io e yoda ti ascoltiamo così possiamo proseguire la visione
Ma che spiritoso
Stanno facendo pressioni a laeffe affinché lo doppi in italiano e lo trasmetta. così anche chi non conosce l'inglese lo possa vedre. speriamo! :)
RispondiEliminaAh ma noi lo stiamo vedendo in italiano, può darsi che poi Sky venda i diritti a qualche altra emittente
RispondiEliminabuono a sapersi! ma io non ho sky! :(
RispondiEliminaahahah alla presentazione in powerpoint voglio esserci pure io! :)
RispondiEliminamitico Coso!
RispondiEliminaallora quando uscirò dal tunnel di Reign (che ha come protagonista mary stuart) farò un passo indietro nel tempo e mi butterò anche io su questa nuova serie!
RispondiElimina