Aggiorniamo il challenge 2016.
Te lo dico Sottovoce di Lucrezia Scali
Il primo libro che vedi in libreria
Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?
Non ho parole per dire quanto ho trovato brutto questo libro.
Davvero.
Mi dispiace molto per l'autrice che si è prima autopubblicata e poi è stata portata in libreria dalla Newton.
Sembra quasi che non abbiano toccato il testo originale e che nessuno lo abbia editato.
Mi dispiace sempre dare commenti così lapidari e in genere non sono così intransigente, ma purtroppo il libro ha tanti limiti che vanno dalla trama, ai discorsi didascalici e alla costruzioni forzata delle frasi.
Mi dispiace perché in fondo l'idea di base poteva essere sfruttata meglio.
fai venire voglia di sfogliarlo solo per vedere se è vero che fa così schifo :) a volte anche le critiche pessime sono utili agli scrittori!
RispondiElimina