mercoledì 18 gennaio 2012

Bilanci

Venerdì finisce il periodo di malattia. Dal 2 gennaio che quasi non metto il naso fuori di casa. Praticamente vivo in simbiosi con pigiami e tute, plaid e piumoni e devo dire che l'idea di infilarmi jeans o gonne (con relative calze) e tornare a lavoro non mi ispira per niente.


Sabato, il mio primo giorno di libera uscita, voglio tornare a casa dei miei. Purtroppo mia nonna non sta molto bene, pare che alla tenera età di 93 anni abbia deciso di punto in bianco di essere un pochino stanca. Il suo corpo inizia a dare segni di cedimento e purtroppo non pare ci sia molto da fare. Mi sento un po' in colpa per il fatto che io sto qui mentre i miei si danno il cambio per non lasciarla mai da sola. Soprattutto perché pare che il suo leggendario caratterino sia peggiorato.


Senza considerare che mia zia, l'altra sua figlia, con tutta la famiglia è impegnata con un altro grossissimo problema di famiglia. Devo dire che questo 2012 non è proprio iniziato sotto i migliori auspici.


Per tirarmi un po' su mi sono data alla lettura, da quando sono uscita dall'ospedale ho letto solo 9 libri e 3/4... peccato che mi si sia scaricato l'ebook reader altrimenti questo pomeriggio sarei potuta arrivare in cifra tonda.


La sfida dei buoni propositi sta andando molto bene: ho già finito una categoria e due categorie sono quasi completate (mi mancano un libro per parte). Sono contenta di aver aderito, così mi sono "forzata" a leggere alcuni libri che avevo accantonato da troppo tempo.

3 commenti:

  1. 10 libri in meno di 3 settimane.
    Non male!
    Io invece sto leggendo poco ultimamente. Mi sono incastrata col trono di spade, sono al 5', e non ho più voglia di leggere altro.

    RispondiElimina
  2.  Si, Martin da dipendenza e poi si legge molto facilmente e velocemente. Non ha quello stile troppo prolisso e pesante.

    RispondiElimina
  3. io sono a dodici libri, ma la malattia mi ha frenato solo la prima settimana di gennaio, quindi sono avvantaggiata!
    dai, guarisci!!

    RispondiElimina