lunedì 12 novembre 2012

Copio dall'amica Nuvolette. Ditemi 7 libri. Io vi dico i miei.


Un libro che mi ha fatto


1. ridere: Bastardo numero uno della Evanovich, ma in genere molti della serie di Stephanie Plum


2. piangere: Spingendo la notte più in là del direttore de La stampa Mario Calabresi, storia della sua vita dopo l'omicidio del padre


3. arrabbiare: mi tengo bene alla larga da Gomorra e La casta, evito libri che mi facciano diventare idrofoba


4. riflettere: La giustizia è una cosa serie di Grattieri, che presenta tutti i problemi legati all'andrangheta


5. annoiare: in ordine di tempo l'ultimo è stato Rumore Bianco di Don De Lillo, l'ho trovato pretestuoso e inconcludente.


6. ricredere: i libri di Ian Fleming, non credevo che 007 potesse essere così 


7. emozionare: Io e Dewey un po' perché si parla di gatti un po' perché si parla di biblioteche

4 commenti:

  1.  sarà che sono gattara, ma anch'io ho adorato" io e Dewey"

    RispondiElimina
  2. Con Coso stiamo pensando di adottare un micino, stavo pensando che potevo proprio chiamarlo dewey :)

    RispondiElimina
  3.  sììììì! prendi un micino, riempiono il cuore! a me il mio Miciosauro ha cambiato la vita...

    RispondiElimina