venerdì 8 febbraio 2013

Motorizzati

I suoceri hanno cambiato macchina. Prima, visto che erano in 5, avevano una monovolume mooooooooolto comoda. Visto che sono rimasti in 2 credo che in una botta di giovanilismo mio suocero ha deciso di comprare una due porte, una berlina bassa.


Non c'è stato verso a lui piaceva quella macchina e non siamo riusciti a fargli cambiare idea. La prima cosa che gli abbiamo detto è che passando da una macchina alta, grande, con grandi finestrini e un grande parabrezza avrebbero trovato difficile abituarsi. Il problema è che per loro conformazione fisica e per l'età avrebbero fatto più fatica a entrare in una macchina bassa dal cuore sportivo. Come parlare al muro.


Era talmente convinto che non siamo riusciti a fargli cambiare idea nemmeno quando gli abbiamo fatto notare che la macchina entrava in garage pelo pelo (tanto che i muri sono stati imbottiti con la gommapiuma).


Visto che spesso ha guidato la fiesta di Coso abbiamo cerca di convincere a prenderne una. Alla fine io ho lasciato perdere.


A gennaio la macchina è arrivata e sono iniziati i problemi. E' troppo bassa e chiaramente non domina più la strada come prima (tra l'altro mio suocero è un diversamente alto); i finestrini sono piccoli, per entrare nella macchina si rischia di sbattere la testa, gli sportelli sono più lunghi e quindi uno rischia di sbatterli ecc ecc ecc.


Alla fine la macchina rimane nel garage e per andare a lavoro il suocero prende il pulman. Lunedì ha accompagnato Coso a prendere il treno con la macchina di Coso. 


Ieri sera il massimo: siamo andati a mangiare la pizza vicino casa quando siamo usciti di casa ci fa "Andiamo a piedi o con la TUA macchina?


Parlando a cena si è lamentato che nessuno ha cercato di dissuaderlo. Alla trecentesima volta gli ho detto: Ma noi abbiamo cercato di suggerire un'altra macchina, ma Lei era così convinto..." 

2 commenti:

  1. Non ti faceva ridere Magnum P.I. nella Ferrari? Spilungone in un'auto bassabassa! ...però era tanto bello...

    RispondiElimina
  2. le macchine basse sono il male. Ma come si fa??? nonono, io mi devo sentire la regggina della strada. Portate il suocero a provare una Panda 4x4, con la scusa che è per voi...secondo me si convince e molla il bolide della strada!
     

    RispondiElimina