mercoledì 19 giugno 2013

Into Darkness



Ieri sera siamo andati a vedere l'ultimo Star Trek: Into Darkness... o come li chiamiamo noi "Gli uomini in giangiamino".

Non siamo fan della serie e forse è per questo che il film ci è piaciuto molto e ci ha emozionato. A giudicare dal trailer ci sembrava un incrocio tra 007 e Star Trek.

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio...

Pine, che interpreta Kirk, non mi sembra molto espressivo. Zachary Quinto, che interpreta Spok, deve essere per definizione non espressivo. Mi è dispiaciuto il poco spazio che hanno dato a Karl Urban, alias il dottor McCoy. Devo dire che il cattivo, Benedict Cumberbatch (Khane) è eccezionale e non vedo l'ora che passino il film su Sky per vederlo in lingua originale. Comunque sia i miei preferiti sono i personaggi minori John Cho (Sulu), Anton Yelchin (Chekov) e soprattutto Simon Pegg che fa Montgomery Scott alias Scotty!



Una nota: quando abbiamo fatto il biglietto la signorina ha chiesto se avevamo gli occhiali per il 3D. Io sono rimasta sorpresa perché l'ultima volta che abbiamo visto un film 3D ce li davano loro con il documento... Adesso invece con 1 euro te li compri e te li porti a casa. Molto meglio, più igenico secondo me

"Sono già due anni che facciamo in questo modo"

"Ah ma a noi il 3D mica ci piace tanto."

Per fortuna che Superman esce anche in 2D 

3 commenti:

  1. OH! Finalmente qualcuno a cui non piace il 3D! Un conto è se le immagini ti venissero incontro (come in un breve filmato che c'è all'Acquario di Genova: forte essere contornato da gamberetti ... e che paura lo squalo che ti viene incontro! Non puoi non spostarti per lo spavento! Hi hi hi!)

    RispondiElimina
  2.  Anche io odio il 3d... mi manda in pappa la vista! Comunque, da trekker convinta... il film mi è piaciuto tantissimo! Sono appena tornata dal cinema ed è uno dei film migliori dell'anno a mio parere.
    Chekov mi ha fatta morire e Sulu è stato davvero convincente. Pine a me non piace a priori, quindi l'interpretazione non la ho trovata brillante, ma questo è stato un Kirk con un senso di essere nella storia (in relazione a Spock), quindi mitico!
    Davvero un film fantastico *_*

    RispondiElimina
  3.  Io il 3d proprio non lo reggo.
    Ci ho provato un paio di volte, con "S. Valentino di sangue" e "I titani" ma entrambe le volte sono uscita col mal di stomaco .. 

    RispondiElimina