venerdì 7 giugno 2013

Non ci posso credere

Da otto mesi, OTTO MESI, OTTO MEEEEEEEEEEEEEEEESI, sto facendo un lavoro davvero di merd@: stiamo ricontrollando tutto il posseduto sulla base degli elenchi di acquisto per rivalutare tutto il patrimonio. A ogni pezzo va poi assegnato un prezzo.


Prima di tutto abbiamo dovuto manualmente spulciare tutti gli scaffali per vedere quello che c'è e quello che manca.


Poi abbiamo iniziato a lavorare sulle liste facendo mille riscontri. Siamo arrivati a coprire il 41% del posseduto. Io da sola ho controllato più di 12.000 pezzi, in più tutti i colleghi mi chiamano per avere aiuto, per capire bene come fare il lavoro.


In questi otto mesi non tutte le altre strutture hanno fatto il nostro lavoro. Parecchi sono stati ad aspettare la manna dal cielo. Adesso tutti si svegliano... Solo che una delle cape ha avuto un'idea geniale: il lavoro come lo abbiamo fatto noi non va assolutamente bene. Vorrebbero che il lavoro fosse fatto in modo diverso. Non si è ancora capito se quello che abbiamo fatto noi potrà andare bene lo stesso o se dovremmo buttare tutto nel cesso e ricominciare da capo.


Oggi c'è una riunione molto importante per stabilire se la cosa è fattibile oppure no... e la mia responsabile che fa?


NON CI VA!


Ecco che fa!


Ufficialmente perché è da sola in ufficio e non si può muovere, anche se la collega G. si è offerta di andare a sostituirla.


Alle sollecitazioni ha detto che lei le cose le ha già riferite al nostro dirigente... solo che oggi il nostro dirigente si incontra con altre due che invece premono per cambiare il modo di lavoro e non sono sicura che gli freghi qualcosa di chi ha iniziato. Alla fine comunque il risultato deve essere un file excell e quindi non è poi così necessario fissare paletti per dire come deve essere fatto. Che si lascino libere le persone di organizzarsi come è meglio per l'ufficio in cui lavorano, visto che non tutti gli uffici sono uguali. 


In realtà non riesce a sopportare le pressioni, non vuole litigare con le persone, non ha il pelo per fare il capo e imporsi.


Sinceramente la cosa mi fa girare parecchio le palle perché io in questi mesi ho lavorato come mi ha detto di fare lei e lei non si muove per difendere il lavoro che ha impostato e ha fatto fare a tutti noi.


Sinceramente, comunque vadano a finire le cose lei ha perso la mia stima e se prima mi facevo in quattro per il lavoro può star sicura che le cose cambieranno.  

2 commenti:

  1.  Cioè, stai dicendo che forse dovrai buttare nel cestino il lavoro di 8 mesi?!?!? Apperò ......... 

    RispondiElimina
  2. la cosa BELLA è che questa gente prende anche dei soldi per fare i capi ...quindi PERCHE'DIAVOLO non smettono di far fare il lavoro sporco a noi manovali???!

    RispondiElimina