lunedì 17 giugno 2013

Osservazioni

La tanto temuta mail è arrivata.


La collega oggi ci ha mandato la bozza della procedura che dovremo adottare per rifare il lavoro che porto avanti da otto mesi. Da notare che lei l'ha spedita venerdì pomeriggio alle 14.13... orario in cui il 90% di noi non è a lavoro.


Dopo i primi cinque minuti di giramento di eliche, visto che lei non ha spiegato per quale motivo chiedeva i nostri pareri, ma buttava lì la cosa come se fosse un'ipotesi di pura scuola (per cui mi prendi anche in giro), ho passato la mattinata a scrivere le varie osservazioni, compreso il fatto che noi siamo otto mesi che ci lavoriamo a sto cavolo di lavoro. Sono molto fiera perché non era piena di insulti, quelli li ho interiorizzati. Visto che chi l'ha spedita l'ha spedita a enne persone, anche io l'ho inoltrata a tutti... così tanto per farmi degli amici. In questo modo sono andata contro la regola non scritta che regola l'ufficio: omertà. Per cui se nei prossimi giorni non doveste avere mie notizie sappiate che mi hanno buttato nel pozzo (librario) con un bel blocco di cemento ai piedi.


Una collega mi ha scritto il suo apprezzamento su fb in privato. Le ho risposto: grazie ma preferivo che mi davi ragione in pubblico nella mail.


Un'altra collega mi ha chiamata per chiedermi se domani (oggi è troppo incavolata) può inoltrare la mia mail dicendo di essere concorde. Ma la cosa non mi stupisce... lei passa per una totale rompipalle... è stata la mia maestra e io ho imparato bene.


Purtroppo pare che la nostra Capo dei Capi sia irremovibile e che il progetto sarà approvato... già la cosa veramente sconvolgente è che la figlia della nostra Capo dei Capi (si esatto la figlia) sta imparando il lavoro dalla collega che oggi ha mandato la mail e nessuno mi toglie dalla testa che la cara colleguccia si sia lavorata bene bene la figlia per arrivare alla madre... chiaramente sulla schiena di tutti noi.


 

3 commenti:

  1.  Questo mi ricorda un inventario che dovetti rifare tre volte prima che venisse approvato... coraggio...
    Oltretutto, devo dirlo... le dinamiche interne degli uffici mi lasciano sempre piuttosto allibita. 

    RispondiElimina
  2. It's impreatvie that more people make this exact point.

    RispondiElimina