sabato 30 agosto 2014

Post letterario

Complice le due settimane di ferie e il pomeriggio libero, tolte le ore per faccenduole domestiche (poche) e piscina (non ci possiamo lamentare), questo mese ho letto 15 libri.


Prima che iniziate a dirmi che sono la solita esagerata però vorrei farvi presente che una delle ragazze che è nella mia stessa sfida letteraria ne ha fatti fuori ben 30!!! Quest'anno ho l'impressione che ci straccerà tutti.


 


Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen - ovviamente visto che era il libro del mese del Nostro Club JA. Che vogliamo dire? Vogliamo parlare di Mr Darcy?


Shadowhunters: Città di ossa di Cassandra Clare - aspettavo con impazienza la fine della seconda trilogia ma devo dire che è stata un pochino sotto le mie aspettative


Il labirinto di James Dashner - mi sono lasciata tentare visto che a breve uscirà il film con un attore che mi piace, il solito distopico devo valutare se vale la pena andare avanti


L'ordine del Sole Nero di James Rollins - azione e azione e ancora azione con un misto di scienza e misticismo, mi piace questo autore che è adattissimo all'estate


Finchè non sei arrivato tu di Kristan Higgins  - adoro questa scrittrice, davvero. Visto che non ci sono altri suoi libri pubblicati dovrò iniziare a leggerla in inglese


Raven Boys di Maggie Stiefvater - su consiglio della nostra bookaholic ;)


Se torno ti sposo di Kristan Higgins - vale quello che ho scritto sopra


La piramide rossa di Rick Riordan - riletto per un articolo, e alla seconda lettura ne ha guadagnato


Lo spettro di Jo Nesbo - questa volta Nesbo non ci è andato leggero, quel povero Harry Hole ha tutte le disgrazie. Finale a sorpresa che è rimasto aperto, vediamo come se la gioca in futuro


Agatha Raisin e la giardiniera invasata di M.C. Beaton - secondo libro della serie di questa ex PR che si ritira in campagna... sembra Jessica Fletcher o Miss Marple solo che è davvero pessima: è subdola, prepotente, attaccabrighe, fa i gestacci e dice le parolacce... in fondo al cuore però è davvero brava


Takedown Twenty di Janet Evanovich - ero rimasta un po' indietro nelle avventure della cacciatrice di taglie più sfigata del mondo, anche se il tira e molla tra Stephanie, Joe e Ranger ha un po' stancato


Agatha Raisin e i Camminatori di Dembley di M.C. Beaton - come sopra


Tagli di Karin Slaughter - secondo libro di una serie che mi ha consigliato la Chiarella. Bello, mi piace come scrive l'autrice, ma devo dire che questo è stato davvero pesante visto che la vicenda ruota intorno alle molestie ai bambini


Silver di Kerstin Gier - si legge in un pomeriggio, avevo bisogno di qualcosa per sciacquare il cervello dopo la Slaughter.

7 commenti:

  1.  Com'è "se torno ti sposo"? Di che parla? Devo dire che anche a me piace tanto questa scrittrice! 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    RispondiElimina
  2. Sono in superattesa che dalla biblioteca mi arrivi l'ultimo della Clare, spero di non rimanerne delusa anch'io.
    Mentre ti avviso che Dashner ha già pubblicato il secondo volume della trilogia di The Maze Runner... non credo che vedrò il film (troppo ansiogeno!) però spero esca presto l'ultimo volume della trilogia!
    Ciaooo :-)

    RispondiElimina
  3.  
    E' sempre un piacere traviare altri lettori ;)

    RispondiElimina
  4. Vorrei che mi spiegassi seriamente come fai a leggere così tanto!
    Davvero.
    E niente scuse che c'è chi legge di più.
    Ma la Evanovich la traducono?

    RispondiElimina
  5. 15??? non commenterò nemmeno... e comunque quella che ne ha letti 30 ha dei problemi! ;-) 

    RispondiElimina