venerdì 3 ottobre 2014

Non sono gatti

Yoda e Anakin non sono gatti... sono mostri a quattro zampe dalla fame insaziabile.


Yoda ha scoperto il latte per cui dopo che gli ho nascosto le buste del latte (dopo che lui ne aveva tirata fuori una dalla scatola e la aveva aperta con i denti) va a caccia di quelle finite e buttate nella differenziata. Appena mangi qualcosa ti si avvicina e con la zampa cerca di arpionarti la mano per avvicinarsela al naso. Se poi vede che maneggi una lattina pensa subito al TONNO... ed è la fine.


Stranamente è peggiorato da quando gli abbiamo cambiato alimentazione: da secco a secco e umido, anche se l'apporto di proteine a calorie è più o meno lo stesso.


Li sfamiamo separatamente e dobbiamo ricordarci di chiudere le porte altrimenti l'uno va a mangiare nella ciotola dell'altro spazzolando eventuali avanzi o leccando le ultime briciole... tanto che non devo quasi lavarle.


La cosa più straziante è quando prendi il cibo il mano... e partono gli ululati perché ognuno vuole essere servito per primo. Anakin è particolarmente ansioso e lamentoso. 


Questa mattina Anakin ha lasciato la sua ciotola incustodita e Yoda l'ha fregato immediatamente. Anakin pensava di trovare qualcosa nell'altra ciotola, che ovviamente era vuota. C'è rimasto talmente male che si è messo a "piangere".


Per fortuna non sono arrivati a questi livelli: www.clickblog.it/galleria/13-foto-di-gatti-ladri/1


 

4 commenti:

  1.  Te ne racconto solo 2 per renderti conto di che "animali" conosco io:
    1 - quest'estate al mare, casa in affitto con 2 gatti (soprannominati Zampotta e Tremendino) che girovagano per la terrazza. Prepariamo la colazione ed appoggiamo il sacchetto dei biscotti. Entriamo a prendere la moka, usciamo .. e i 2 gatti erano entrambi DENTRO il sacchetto dei biscotti.
    2 - Il mio primo cane, Alf. Grigliata in cortile a casa, ho la braciola nel piatto. Starnutisco, volto solo viso per soffiarmi il naso .. e zanf, Alf allunga il muso e mi frega la bistecca dal piatto.
    Per non parlare di quando il terzo cane, Andrea, non ha fregato TUTTE le costine direttamente dal barbecue ustionandosi il naso.
    :)
     
     
     
     
     
     

    RispondiElimina
  2.  okay non mi lamenterò mai più :D
    oddio i gatti che si infilano nel pacchetto dei biscotti :D
     

    RispondiElimina
  3.  una volta mio papà ha scordato due enormi bistecche fuori dal freezer. il gatto le ha mangiate entrambe tutte, senza lasciarne nemmeno una briciola. al mattino, per abitudine, mendicava ugualmente le sue crocchette.
    dannati gatti XD
    ps. io però posso dire di essere stata derubata della colazione da una gallina ladra :)
     
     
     
     

    RispondiElimina
  4. Immagine divertente trovata sul web

    Un abbraccio e felice settimana 

    RispondiElimina