martedì 9 dicembre 2014

Recap

Vediamo un po' cosa è successo negli ultimi giorni?


- Domenica i suoceri sono venuti a pranzo a casa dei miei. Qualche giorno prima sia la suocera che il suocero mi hanno chiesto di dire ai miei di non preparare troppe cose che devono stare attenti a mangiare e che mio suocero l'ultima volta che è stato nella terra natia si è sfondato di castagne e poi è stato male. Quindi i miei non hanno preparato l'antipasto, ma solo primo con gamberetti e asparagi e di secondo persico impanato e cotto nel burro (mio papà ha una sua idea di cosa è leggero e cosa no e mia madre che vede il colesterolo come l'anticristo dopo che ha mangiato il pesce nel burro per poco non sviene). Io avevo portato un meraviglioso dolce al cioccolato su espresso desiderio di mio papà. Beh a tavola il papà di Coso ha avuto il coraggio di negare tutta la storia della dieta ecc ecc e ha detto che due patatine fritta ci sarebbero state anche bene e del pesce ha fatto il tris. Prima o poi li strangolo. Che cosa avrei dovuto dire ai miei per contenere la creatività culinaria? 


- Anakin non è stato bene. Ha avuto un intoppo intestinale... dovuto a un corpo estraneo che avrebbe ingerito. L'abbiamo visto attraverso una lastra (sich!). Adesso si è "regolarizzato" ma devo monitorare che il corpo estraneo venga espulso (bleah) altrimenti bisogna fare anche un'ecografia per capire che roba è ($). Questa mattina Coso mi guardava mentre indagavo nella cassettina e mi fa: "Ma io ieri questo lavoro nauseabondo non l'ho fatto." Ma quando la veterinaria parla lui dove sta????


- Yoda ormai è il signore e padrone delle scale. L'altro giorno ha trovato la porta dei suoceri aperta e quindi è entrato ha fatto un giro di controllo e si è fiondato sulle loro piante. Abbiamo trovato un modo per chiudere le scale che scendono e così siamo sicuri che possa solo salire. Solo che stare sulle scale da solo non è divertente e allora fa avanti e indietro per cercare di convincerci ad aprirgli la finestra dove si appollaiano i piccioni. Ieri poi è stato molto frustrante perché miagolava ai piccioni al di là del vetro e naturalmente i piccioni non se lo filavano di pezza.


- Ho iniziato a fare i regali di Natale. La mia famiglia e le colleghe sono sistemate il problema grosso sono la famiglia di Coso, Coso compreso. Agli amici pensavamo il solito cesto natalizio però tutto bio.


- Ultime notizie: lo zoo sarà chiuso dal 24 dicembre al 6 gennaio. Si preannunciano lunghiiiiiiiiiiiiii pomeriggi sul divano con uno o più libri e i gatti. Yoda ha ripreso infatti a fare le fusa e a salire in grembo... solo che dobbiamo farlo di nascosto perché arriva Anakin con la sua arrogante coda dritta e si infila tra me e lui. E' proprio gelosissimo. 

1 commento: