venerdì 6 febbraio 2015

Obbedisco

Oramai mi è chiaro che non avrei mai potuto fare il militare. Obbedisco non è una delle mie parole. Avete presente Happy Days? Con Fonzie che non era capace a dire "scusa".


Oggi mi è arrivata una richiesta dalla mia direttrice: devo mandare il mio mansionario in formato word alla nuova capa dei capi. E la prima cosa che ho pensato è stata PERCHE'?


 


Fondamentalmente è perché non mi fido. Visto che li avevamo appena mandati firmati e in formato pdf cosa ci deve fare con il formato word che è modificabile? La risposta è semplice (dice) visto che è nuova vuole fare un organigramma con chi siamo e cosa facciamo e col copia e incolla fa prima. Beh non potevano dirlo? No, qui vige la regola dell'omertà!


Il brutto è che prima di lavorare qui io non ero così. Ero una persona tranquilla che si faceva i cavoli suoi senza pensare male di nessuno. Beh qui o bevi o affoghi per cui ho iniziato a essere un po' paranoica. 

3 commenti:

  1. Immagine trovata sul web

    Un abbraccio e felice fine settimana 

    RispondiElimina
  2. se Dante oggi scrivesse la Divina Commedia, aggiungerebbe un girone speciale per quelli che, inchi@ppettando in modo subdolo il prossimo, si rendono responsabili del peggioramento di carattere altrui...ne sono convinta.
     
     

    RispondiElimina
  3. concordo con Proletarina. Dopo un po' di sòle prese, diventare diffidenti è un attimo!

    RispondiElimina