lunedì 23 novembre 2015

Buonissimi propositi

Negli ultimi tre anni ho partecipato a una sfida Anobii che si chiama La Sfida dei Buoni Propositi che consiste in una sfida annuale per cui bisogna leggere 22 libri divisi in diverse categorie:

CATEGORIA A)Leggere 7 libri: 2 a piacere, 1 libro: saga familiare, 2 gialli-noir e 2 romanzi storici*
CATEGORIA B) Leggere 4 libri di scrittori che vorremmo conoscere ( e dei quali, dunque non abbiamo mai letto niente);
CATEGORIA C) Leggere 3 libri di uno stesso autore
CATEGORIA D) Leggere 3 saggi
CATEGORIA E) Leggere 2 libri consigliati da altri partecipanti che prenderanno spunto dai vostri libri “Non letti”;
CATEGORIA F) Leggere 3 libri pubblicati tra il 1700 e il 1900

Questa diversificazione delle letture ha fatto sì che io per un po' abbandonassi il fantasy e sviluppassi una morbosa passione per i chick-lit e i romance (che suona più figo di romanzi rosa).
Dal prossimo anno non sarò più una concorrente ma sarò l'organizzatrice del gruppo e se da una parte questo mi porterà via un po' di tempo, dall'altra mi permetterà di rimettermi in paro con serie che ho abbandonato e con autori che nel frattempo hanno sfornato libri su libri.
Credo sia proprio venuta ora di riprendere in mano Brandon Sanderson del quale (a parte l'epilogo della Ruota del tempo) ho letto solo i primi due della serie Mistborn.
Pancia mia fatti capanna.

1 commento: