giovedì 28 gennaio 2016

Libri su libri

Aggiorniamo il challenge 2016.

Te lo dico Sottovoce di Lucrezia Scali

Il primo libro che vedi in libreria

Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

Non ho parole per dire quanto ho trovato brutto questo libro.
Davvero.
Mi dispiace molto per l'autrice che si è prima autopubblicata e poi è stata portata in libreria dalla Newton.
Sembra quasi che non abbiano toccato il testo originale e che nessuno lo abbia editato.
Mi dispiace sempre dare commenti così lapidari e in genere non sono così intransigente, ma purtroppo il libro ha tanti limiti che vanno dalla trama, ai discorsi didascalici e alla costruzioni forzata delle frasi.
Mi dispiace perché in fondo l'idea di base poteva essere sfruttata meglio.

1 commento:

  1. fai venire voglia di sfogliarlo solo per vedere se è vero che fa così schifo :) a volte anche le critiche pessime sono utili agli scrittori!

    RispondiElimina