lunedì 14 marzo 2016

Bond. James Bond

L'altra sera ho visto finalmente 007 Spectre.
Dovrei dire abbiamo visto ma Coso si è appennicato. Come abbia fatto, con tutti quegli spari ed esplosioni proprio non lo so.

SPECTRE è il 24esimo film di James Bond. Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreto e scopre l'esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidato da M (Ralph Fiennes). Bond di nascosto coinvolge Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a trovare Madeleine Swann (Léa Seydoux), la figlia del suo vecchio nemico Mr White (Jesper Christensen), che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Mentre Bond si inoltra nel cuore di SPECTRE, scopre l'esistenza di un legame raccapricciante tra se stesso e il nemico da lui inseguito, interpretato da Christoph Waltz.

Questo è l'ultimo 007 dell'era Craig e devo dire che sono rimasta delusissima. Dopo Skyfall, dello stesso regista, mi aspettavo molto di più. Forse mi è piaciuto ancora meno di Quantum of Solace.
Anche il cattivo, interpretato da Waltz non regge il confronto con Javier Bardem di Skyfall.
Peccato.
Sempre ottimi i costumi, soprattutto quelli di Bond. Vero british style.

2 commenti:

  1. Ti stupirò con effetti speciali: non ho mai visto per intero un film di James Bond.
    Ho sempre fatto come Coso: mi appennicavo :D

    RispondiElimina