martedì 7 febbraio 2012

Il dado è tratto

Oggi con la nuova collega abbiamo rivisto gli orari e i turni.


Sono molto dispiaciuta perché con i nuovi turni il mercoledì non lavorerò più con la mia Colleguccia preferita. Il pomeriggio da sole lavoreremo solo il lunedì. 


Io speravo che lei si proponesse per passare al mercoledì... e invece niente.


Finita la riunione però gliel'ho detto e soprattutto le ho detto: adesso il mercoledì sera chi mi riaccompagna a casa? Adesso devo tornare a casa a piedi da sola, che è notte e freddo e magari piove... E chi ci viene a pranzo con me?


Non si è mossa a compassione. Niente.


Ah, è la Colleguccia che questa mattina mi ha detto: Stai attenta che si scivola... e io naturalmente sono scivolata.


Forse per certi versi è meglio limitare le nostre frequentazioni.

4 commenti:

  1. o munirsi di un cornetto portafortuna! :-)
    e ora come farai per il mercoledì sera?

    RispondiElimina
  2.  Meglio a piedi che male accompagnati, sai?
    Non mi fa tanta simpatia una che non batte ciglio. Per carità, non si muore mica. Ma... scusa la brutalità, io prenderei atto e starei a guardare.

    RispondiElimina
  3. Scusa Cri, ho sbagliato a non mettere la faccina. 
    Assolutamente ad averne colleghe così... 
    Poi però mi sono "vendicata" e con la direttrice abbiamo fatto a gara per fare sentire in colpa la Colleguccia ;)
     
     

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo
    Dopo tanto tempo sono riuscita  a fare di due blog uno e ho riesumato il vecchio titolo...adesso mancate solamente voi!!!!
    Il nuovo link è quarantennepercaso.blogspot.com
    Ho davvero sudato 7 camicie per fare il trasloco, ma c'è tutto.
    Ho aggiornato anche il tuo link, adesso  è davvero tutto a posto. Sai che anch'io ho un nuovo collega? Tristolandia è sempre più triste, adesso (giustamente) se ne vogliono andare tutti. Io spero di essere una di questi tutti!!!!
    Ti abbraccio!
     

    RispondiElimina