mercoledì 4 aprile 2012

Trasloco

Chi è che ha detto che il posto fisso è noioso?


Vorrei che avesse il coraggio di dirmelo in faccia, perché adesso a poco più di un anno e mezzo dal trasloco dal Circo allo Zoo si prospetta all'orizzonte una nuova minaccia.


Il nostro dirigente annaspa e come pensa di risolvere i SUOI problemi? Spostando delle persone. Negli ultimi giorni con sempre maggiore insistenza circolano il mio nome e quello del mio compagno/collega di sventure E. con il quale lavoro da dieci anni e che a settembre 2010 è stato preso e inscatolato insieme a me. 


Non è che io e lui abbiamo la scienza infusa, non è che solo noi in tutto questo marasma sappiamo fare un lavoro. Ci sono altri colleghi che sanno fare quello che facciamo noi, ma no! Ormai lui ha in memoria i nostri nomi e quindi fa meno fatica a usarli che a cercarne di nuovi.


Questa volta però ho intenzione di vendere cara la pelle e di fargli scrivere una bella letterina dal mio avvocato perché non sono disposta ad accettare un demansionamento. 

5 commenti:

  1. Mi sembra una saggia decisione  e se poi non ascolta la letterina, le cause di demansionamento si vincono spesso.
    L.

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo!
    ti confermo quel che dice Lynda, i tribunali sono generalmente favorevoli più al lavoratore che al datore di lavoro. baci!

    RispondiElimina
  3.  concordo con le ragazze...pensa tu se ti tocca di fare il gioca jouer per la bella faccia del Super Mega Direttore Galattico (delle ciufole nostre)
     
    Proletarina

    RispondiElimina
  4. Ti direi di provare con un "oblivion"...!
    Coraggio, buona lotta!

    RispondiElimina