sabato 19 maggio 2012

Allibita

La mia excoiquilina nonché testimone di nozze si sposa tra meno di un mese.


Avrei dovuto essere la sua testimone, insieme alle sue due sorelle, ma il prete della chiesa non vuole più di due testimoni così niente da fare. Da una parte tiro un sospiro di sollievo perché avrei avuto l'arduo compito di organizzare l'addio al nubilato. Sinceramente non ci vorrei neppure andare, figuriamoci organizzarlo.


Le due sorelle della mia amica in questo periodo sono all'estero a lavorare per cui lei mi ha chiesto se potevo accompagnarla dalla sarta per la prova del vestito. 


Così questa mattina siamo andate. Quando si è trattato di provare il vestito la sarta mi ha gentilmente messo alla porta, perché era solo la prima prova e il vestito era pieno di difetti, ecc ecc


Sinceramente ci sono rimasta di sasso: cavolo! La sposa mi ha invitata per condividere questo momento e invece c'è rimasta male un pochino anche lei.


Quando stavamo andando via la sarta mi ha detto che le dispiaceva, le avrei tirato un nanetto da giardino sui denti, ma sono stata signora e le ho risposto che io ero andata lì per condividere il momento con la mia amica non perché ero curiosa di vedere il vestito.


Ecco sono queste le cose che mi fanno girare le scatole ogni volta che si parla di matrimonio: chi lavora nell'industria dei matrimoni si da talmente tanta importanza. Alla fine non sono loro al servizio degli sposi, anzi gli sposi sono lì per far fare bella figura a loro... del resto è tutta pubblicità, no?  

6 commenti:

  1. Cretinsarta... mah.
    Da quando in qua l'amica della sposa non può vedere il vestito in fase di elaborazione?

    Roba da matti.

    RispondiElimina
  2.  che cosa stranissima!!! Secondo me è un tipo strano la sarta, perchè io una cosa così non l'ho mai sentita...

    RispondiElimina
  3.  concordo...mi spiace ma penso che E. (è lei, giusto?) abbia scelto una sarta alquanto bislacca...e mi spiace perché vi ha private di un momento speciale, di quelli che per una vita sogni di condividere con l'amica del cuore...peraltro: a MENO DI UN MESE non ha ancora finito l'abito???! io mi preoccuperei!

    RispondiElimina
  4.  Si ospite è E., per ora lei la sta prendendo con calma. Io però è da un paio di settimane che ho iniziato con il mantra "Tranquilla che andrà tutto bene" ;)

    RispondiElimina
  5.  Che quando una è idiota...ho scordato di dire che non sono un'anonima, so' io, Proletarina la tua gemella separata alla nascita!
    Il mantra te lo reciti tu, preda ormai della sindrome del Grillo Parlante?!

    RispondiElimina
  6.  il mantra lo recito a lei che è già abbastanza elettrica :D

    RispondiElimina