giovedì 13 settembre 2012

Scannarsi per uno scanner

Lo Zoo si sta lentamente trasformando nell'hotel di Shining, avete presente? Tutto per colpa di quello stramaledetto inventario. Adesso è tutto un corri corri a cercare anche le cose più insignificanti che sono scritti sui libroni dell'inventario. Cose che risalgono anche a 40 anni fa di cui nessuno ha più traccia.


Noi abbiamo già il nostro bel da fare per di più ogni tanto si aggirano nei nostri uffici gente di altri uffici con il foglio in mano e lo sguardo spiritato. Avete per caso visto una levapunti zincata del 1800?


Noi piano piano stiamo facendo il nostro, senza rompere troppo le scatole agli altri, purtroppo gli altri non la pensano come noi.


Da un mese una collega ci tampina per uno scanner. Lei era sicura che fosse il suo. Noi lo abbiamo trovato sui nostri libroni per cui eravamo sicuri che fosse il nostro. In più "Catarella" il nostro tecnico informatico (e anche quello prima di lui) gestisce le apparecchiature con una certa leggerezza senza segnare dove sposta cosa. Per cui c'è una corsa all'accaparramento nemmeno fossimo in guerra.


Oggi questa collega ci ha accusato di aver "rubato" il suo scanner. Ha iniziato a urlare (è anche sorda poverina) per cui ci siamo esibite nel numero a chi urla di più. Ci ha anche accusato di non averla aiutata. L'ho seguita nel suo ufficio e con molta calma le ho esposto il mio punto di vista:


1) non può andare ad accusare in giro la gente in questo modo


2) io avevo tutte le pezze d'appoggio (fattura ecc ecc) per dimostrare la proprietà


3) che non si può permettere di fare quelle piazzate perché altrimenti le tiriamo qualcosa in faccia


4) che quel poco che potevamo fare per aiutarla l'abbiamo fatto e che NESSUNO è venuto ad aiutare noi a fare il nostro inventario che riguarda non so quanti mila mila mila mila di documenti.


Ah, poi si è scoperto l'arcano: c'erano 2 scanner, uno l'ha ritrovato per caso Catarella in un altro ufficio. Ma si può?


Comunque la follia è davvero imperante: l'altro giorno mi chiama una che mi sta proprio antipatica per chiedermi un favore. Le ho chiesto di mandarmi una mail perché ero impegnata. Sapete che mi ha risposto: "non ho tempo, io ho da fare."


Avrei risposto tanto volentieri: Scusa ma io sto qui a grattarmi i c@gli@ni. E' a te che serve un favore, arrangiati?


 

2 commenti: