lunedì 21 gennaio 2013

Meme libroso

Quanti libri hai letto nel 2012? Anobi dice 142 per un totale di 44.912 pagine


Quanti erano fiction e quanti no? Bah saranno stati stati poco meno di una decina


Quanti scrittori e quante scrittrici? Direi più uomini che donne


Il miglior libro letto? Io e Dewey non solo per questioni lavorative


E il più brutto? L'urlo e il furore di Faulkener, non mi è piaciuto come è stato scritto, troppo confuisionario


Il libro più vecchio che hai letto? Ho letto parecchi "Classici" a causa di una Sfida di Anobii, direi Dumas. Ho letto l'avvelenatrice, Robin Hood e Il tulipano nero.


E il più recente? Sicuramente qualcosa della Delos Books, li leggo appena escono. 


Qual'è il libro dal titolo più lungo? Potrei stare ad aspettarti ma è meglio se ti vengo a cercare della serie Spy Girls di Ally Carter


dal titolo più corto? Kami, un libricino della Delos


Quanti libri hai riletto? Tre, un Harry Potter, uno di Charline Harris che avevo letto in inglese e uno di Chloe Neill prima dell'uscita dell'ultimo della serie dei Vampiri di Chicago


E quali vorresti rileggere? Tutta la serie della Ruota del Tempo di Jordan/Sanderson prima di leggere l'ultimo volume


I libri più letti dello stesso autore? Credo che quest'anno abbia letto un sacco di libri di James Patterson, non solo gialli e thriller.


Quanti libri scritti da italiani? Pochi: Stefania Bertola, Andrea Vitali, Nicola Grattieri, Carlo Lucarelli, Stefano Benni, Filippo Timi, Alessia Gazzola. Non sono molto amante degli scrittori italiani.


Quanti libri letti sono stati presi in biblioteca? Nessuno


Dei libri letti quanti erano ebook? Il 70%, l'ebook è stato ampiamente ammortizzato

3 commenti:

  1. Poi te ne devo chiedere un paio, di ebook che ho visto nella tua libreria!

    RispondiElimina
  2.  142 libri??? ok, mi ci vuole una settimana per riprendermi!!!

    RispondiElimina
  3. ehilàààà, si aggiorna qui? mi manchiii
     

    RispondiElimina