venerdì 6 giugno 2014

Festa della mamma

Con un po' di ritardo io e mia sorella abbiamo festeggiato la mamma portandola a Roma a vedere i Capolavori del Mueso D'Orsay al Vittoriano. E' stata una bella giornata a Roma, assolata e calda (pure troppo).


Che dire? Secondo me la mostra la dovevano chiamare la Grande fregatura del Museo D'Orsay. C'erano 1 Van Gogh e nemmeno dei più belli o rappresentatiti e 2 Monet. Per il resto, si cose interessanti ma non proprimanete indimenticabili.


Il giorno prima sono andata a casa da mia mamma e da lì abbiamo preso il treno fino a Roma. Abbiamo visto la mostra, girato per il Vittoriano (io e mia sorella abbiamo anche visto il sagrario delle bandiere e la tomba del milite ignoto). Finita la visita abbiamo fatto una passeggiata lungo i fori imperiali, abbiamo visto il Colosseo (la casa di Scajola non abbiamo capito qual'era) e poi abbiamo visitato la bellissima chiesa di San Clemente. Ci sarebbe piaciuto continuare fino a San Giovanni in Laterano ma avevamo paura di trovarla chiusa.


Finita la parte culturale ci siamo dedicate alla parte godereccia e con il comodissimo autobus 38 siamo arrivati a Porta di Roma dove ci aspettava Coso (che quella mattina aveva dovuto fare dei giri). Ovviamente Pippea e poi Decathlon dove con 20 eurini ho preso due costumi e gli occhialini, visto che ho deciso di tornare in piscina.


Alla fine della giornata comunque la mamma è rimasta contenta... almeno quello.

Nessun commento:

Posta un commento