mercoledì 25 giugno 2014

Giorno 5

Prosegue l'ambientamento del Piccolo.


Mi sembra che abbia preso bene il via: annusa in tutta casa curioso e senza alcuna paura. Tanti passi fa lui tanti ne fa Yoda che controlla cosa fa, cosa annusa, dove va e con cosa gioca. Abbiamo scoperto che Yoda è molto geloso del nuovo tiragraffi. Però è molto più restio a entrare nella stanza degli ospiti dove chiudiamo Anakin per dormire o quando non siamo a casa, dovrebbe essere il segno che riconosce la stanza come territorio del fratellino. Anakin non si fa gli stessi problemi.


Yoda non gli ringhia quasi più anche se gli allunga certe zampate sulla testa davvero forti. Vedo che Yoda gli fa gli assalti, magari anche un po' violenti, ma comunque Anakin continua a seguirlo e a cercarlo. Ho cercato in rete e non sembrano presentare i classici comportamenti che hanno i gatti aggressivi: coda gonfia, pelo alzato, orecchie all'indietro e denti snudati. Anzi si buttano a terra che è un invito al gioco. Essendo due maschi è logico che facciano giochi da maschi come la lotta.


Cibo e lettiera li teniamo separati per evitare conflitti ma ieri sera gli ho messo le ciotole ai due lati della porta chiusa per farli mangiare sentendo l'odore dell'altro. 


Vediamo che esce fuori.

2 commenti:

  1.  che tato, Yoda...praticamente l'ha già accettato, è proprio bravo! Quando cominciano a giocare è fatta...non passerà molto che vedrai Yoda ripulire Anakin!

    RispondiElimina
  2.  già ricopre i bisognini del piccolo che li lascia "all'aria aperta" :D

    RispondiElimina