lunedì 21 luglio 2014

Masterchef a casa nostra

Da pochi mesi la suocera è in pensione, per cui ha preso armi e bagagli e si è trasferita alla casa al mare lasciando in città da solo (beh da solo è relativo visto che comunque ci siamo noi sotto) mio suocero.


Ora mio suocero ha un'abilità culinaria pari a -20, ha bisogno delle istruzioni anche per cuocere la pasta.


Sabato ci ha chiesto di uscire a cena con lui e andare al lago e visto che era stato tutto il giorno a lavorare da solo abbiamo accettato... Beh diciamo che è grasso che cola se si è azzittato tra un boccone e l'altro. Il fatto è che o parla delle sue ricerche oppure è una lunga sequele di lamentazioni su quanto si è stancato, su quanto sono disonesti gli altri, sul fatto che tutti ti vogliono fregare, ecc ecc.


Considerando che con il tempo le persone poi peggiorano il futuro è roseo.


Comunque stavamo parlando e mi ha raccontato che a pranzo si era fatto una bistecca, aveva messo l'olio in padella e siccome sfriggeva troppo ci ha buttato sopra un po' acqua!!!


Per evitare che tutto il palazzo andasse a fuoco lo abbiamo invitato a pranzo il giorno dopo... 


Magicamenteme santa subito.


In tutto questo delirio mangereccio ieri abbiamo fatto un antipasto prosciutto e melone, ravioli alla robiola e buccia di limone, straccetti rucola e pomodorini e insalata nizzarda. Dolce portato dal suocero.


Che dire? Gli avanzi di ieri sono il pranzo di oggi.


Non contenti ieri sera siamo andati a cena da amici a conoscere la bimba appena nata: barbecue. Coso ha partecipato alla cena con pannacotta fatta in casa con coulis di fragole fresche.


A noi masterchef ci fa male ;).

Nessun commento:

Posta un commento