giovedì 7 agosto 2014

Lasciatemi gridaaaaaaaaaaaaare

Okay ormai è chiaro che a rimetterci sono i soliti quatto coglioni.


Da quando lavoro allo zoo/circo, ossia 13 anni giorno più giorno meno, ho sempre lavorato nelle strette vicinanze della Libera professionista, una che si è sempre, sempre, sempre fatta i fatti suoi, che telefonava per prendere le ferie quando era già in montagna, che nelle sue ore di part time non c'è mai capito che cosa facesse e che adesso si sceglie puro il lavoro. 


E' stata trasferita in un ufficio centralizzato, e già per questo non fa il merdosissimo lavoro dell'inventario, ma siccome si ritrova a lavorare sotto a una collega che ha un livello inferiore al suo ha fatto un casino e ha incrociato le braccia al petto. Sono 4 anni che praticamente non muove un muscolo. Adesso le avevano trovato un'altra destinazione ma per un motivo o per un altro non se n'è fatto più niente. 


Quindi per tenerla buona hanno deciso di farla diventare responsabile delle statistiche... ossia deve elaborare i dati che provengono dalle strutture per farci non so cosa... Ora si tenga presente che lei riceverà i dati e ci farà dei bei grafici colorati mentre noi dovremmo fare tutto il lavoro per estrapolare i dati.


Un'altra collega è un'assenteista recidiva che ha già avuto un richiamo. Anche lei si atteggia e si atteggia ma non fa praticamente niente, tanto che il merdosissimo lavoro della sua struttura l'ho fatto io perché di lei non ci si può fidare. Adesso invece di farle un bel richiamo scritto, con sospensione ecc ecc la trasferiscono in un posto di sua scelta.


Un altro matto fa anche lui il libero professionista, nemmeno la sua responsabile sa cosa fa esattamente e nessuno ha il coraggio di dirgli niente. Questo ovviamente crea grossi problemi a noi che lo ospitiamo nella nostra struttura. Cioè noi abbiamo un pensionante che va avanti e indietro a suo piacimento e naturalmente nemmeno lui ha fatto il merdosissimo lavoro.


Ecco quando penso a queste cose mi verrebbe di andare nel corridoio dei Grandi Capoccioni e mettermi a urlare come una matta.

3 commenti:

  1. Allora urla forte! Vedrai che dopo ti sentirai meglio... ti mando un abbraccio e se non sei ancora andata in ferie, spero riuscirai a staccare un po' la spina a breve!

    RispondiElimina
  2. Dai che le ferie su time adp le hai messe...
    Sono tua compagna di sventure anche su queste disgrazie lavorative. ..
      

    RispondiElimina
  3. uno dovrebbe riuscire a fregarsene, se no veramente c'è da rodersi il fegato

    RispondiElimina