martedì 4 novembre 2014

Best

L'anno sta per finire (si lo so che sono in anticipo) ma complice un periodo un po' stressante mi sono messa a pensare a quello di positivo che c'è stato nel 2014.


Il best del mio anno è questo:


Best moment: quando mi sono resa conto che Yoda aveva accettato Anakin e che quindi avremmo potuto tenere il piccoletto. Non avrei mai pensato ma averli intorno è davvero rilassante. Le fusa del piccoletto (fino a quando le fa) fanno sparire tutti lo stress e anche se Yoda è uno che non gradisce troppo le smancerie vuole sempre tenerti d'occhio (tranne le 20 ore che dorme giornalmente) e quindi ti tiene sempre nel suo radar (ma forse lo fa solo perché vuole il cibo, non l'ho ancora capito).


Best book: I cento colori del blu di Amy Harmon.


Trama: Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle: indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere… 


Raramente un libro mi coinvolge così. Mi sono commossa moltissimo


Best movie: quest'anno ne abbiamo visti pochi ma direi che quello che mi è rimasto più in presso è Capitan America: The winter soldier, un bel film di spionaggio e azione come piace a me


Best tv show: posso dire che sicuramente quello che mi ha preso di meno è stato True Detective? Ho fatto fatica a finire la prima puntata. Proprio leeeeeeeeeeeeeeen zzzzzzzzzzzzzzz


Per fare il paio con Cap direi che la serie che mi è piaciuta di più è stata Agents of Shield.


Best song: grazie alla pubblicità che fa Cattelan ho scoperto Stolen Dance dei Milky Chance



Best place: il Montefeltro dove siamo stati questa Pasquetta. Mi ha sempre incuriosito e affascinato Urbino. Le montagne intorno sono pieni di posti affascinanti e si mangia proprio proprio bene.


 

4 commenti:

  1.  Bella questa classifica! !!e anche il nuovo vestitino del blog...

    RispondiElimina
  2. Immagine divertente trovata sul web

    Un abbraccio e felice fine settimana 

    RispondiElimina
  3.  Già in fase di "bilanci"??? Io aspetto ancora un po'... ma I cento colori del blu è piaciuto molto anche a me (e anche io ho pianto a non finire)

    RispondiElimina