domenica 28 dicembre 2014

Dilettante

Io ogni tanto penso cose "cattive" e magari non ho il coraggio di dirle, ma negli ultimi giorni i sensi di colpa per questi pensieri sono stati spazzati via dalla consapevolezza che nel dire malignità sono una dilettante. Ma davvero.


La notte in cui è nato il bambin Gesù (non l'ospedale ovvio) ho sentito una donna timorata di dio che va tutte le domeniche in chiesa parlare di un paio di persone che conosco anche io. Non sto qui a ripetere quello che ha detto (basti pensare che secondo lei una di queste due donne non doveva avere un avanzamento di carriera perché è brutta e grassa). Quello che mi ha stupito e che le persone che c'erano al tavolo non hanno trovato niente di strano in queste sue esternazioni così lapidarie.


Sono rimasta davvero basita.


 


 


 


E poi mi è venuto da pensare: chissà cosa dice di me dietro le spalle.

4 commenti:

  1.  Magari se non sei brutta e grassa (secondo lei), te la cavi pure bene.

    RispondiElimina
  2.  la gente di cacca è insensibile anche al natale... solo nei film a volte lo spirito natalizio riesce a fare il miracolo

    RispondiElimina
  3.  che brutta gente c'è al mondo...

    RispondiElimina
  4.  ma Qualcuno guarderà giù, prima o poi...regalandole quel rallentamento di metabolismo e quei 30 kg in più di cui forse ha bisogno per giudicare con più tranquillità gli altri.

    RispondiElimina