mercoledì 3 dicembre 2014

Sono un'umana ansiosa

Sabato Y e A hanno incontrato la nuova veterinaria. Visita e vaccino per il grande e visita pre operatoria per il piccolo (a breve zic zic).


Forse la veterinaria non è propriamente tra le più economiche ma rispetto alla vecchia è specializzata in gatti e mi è piaciuta tantissimo, sia per come si è rapportata ai gatti (baci, coccole, carezze) sia per la visita che gli ha fatto. Alla fine ha deciso di mettere Yoda a dieta povero lui... è che ha le ossa grandi.


Comunque da sabato pomeriggio Yoda si comporta in modo strano. Ha un attacco di iperestesia felina che è un disturbo comportamentale che indica un disagio. Fa impressione perché i muscoli pellicciai della schiena sembrano in preda a spasmi, la coda la muove a scatti, senza un motivo apparente corre e scappa. Tra le altre cose è stato alla larga da Anakin e gli ha anche soffiato. Devo dire che è abbastanza impressionante.


Negli ultimi due giorni però sembra che gli attacchi si siano diradati e da lunedì Yoda ha ripreso a farci le fusa. E' molto attaccato. Ieri sera addirittura quando siamo andati a dormire si è messo tra di noi, ha appoggiato la testa al mio braccio e ha iniziato a fare le fusa fino a quando non ha iniziato a russare... Si, anche il gatto russa a casa nostra.


Probabilmente la gita nel trasportino - che odia - ha scatenato il tutto, che è stato peggiorato dal fatto che lui vorrebbe uscire sul balcone e sulle scale sempre e comunque. Ieri pomeriggio una mezzoretta l'ho portato a dare la caccia ai piccioni. E' stato abbastanza tranquillo poi.

1 commento:

  1.  Povero paTato. .  Anche il Miciosauro vorrebbe sempre uscire....ma come si fa? ?

    RispondiElimina