martedì 16 giugno 2015

Altro che valeriana

Inizio a sospettare che la soluzione prospettata da Proletarina potrebbe essere interessante anche se al posto della valeriana dovrei proprio dargli il sonnifero.
Anakin è più scatenato che mai. Ieri l'ho ripreso per la coda: non solo stava in precario equilibrio sulla ringhiera stondata ma visto che mi stavo avvicinando ha deciso di rinculare su un'asta di ferro ancora più sottile che è proprio sul vuoto (per capirci ci sono i fili per stendere il bucato).
Più tardi ha "forzato" la zanzariera estensibile del secondo balcone. Ha scoperto che spingendo con tutta la sua forza riesce a far uscire la rete dal telaio quel tanto che gli basta per fare un piccolo saltino e ritrovarsi libero (Come da foto allegata).
Non contento si è fatto una bella corsetta ed è saltato sul cornicione. Ha iniziato ad andare avanti e dietro, a sporgersi ben bene e a seguire il volo degli uccellini e dei piccioni. Ho iniziato a chiamarlo e alla fine è sceso. Che fare? Quasi quasi gli compro il guinzaglio estensibile e lo aggancio alla sua pettorina, così tante volte dovesse cadere può planare sulla testa dei passanti come su Mission Impossible.

Sarò esagerata, ma questa notte ho avuto un incubo tremendo. Roba che mi sono alzata dal letto senza nemmeno accorgermi gridando "Noooooooooooooooo".
Ho appunto sognato che si era sfracellato.
Mi farà morire, mi farà.

2 commenti:

  1. Però, per cominciare, sta morendo Yoda. Hai notato che è svenuto di fronte alla vetrata?!...poveraccio...

    RispondiElimina
  2. Tattica subdola: lui fa le capriole per attrarre l'attenzione e avere croccantini.

    RispondiElimina