venerdì 5 giugno 2015

Disdetta

In genere i suggerimenti della Compagniuccia di Merende sono davvero buoni e difficilmente mi pento di aver letto uno dei libri che mi suggerisce. 
Questa volta è andata in modo diverso. Questa volta Angelize di Aislinn non è stata all'altezza delle mie aspettative.
Ah ma ovviamente non per questo smetterò di seguire i suoi suggerimenti e consigli.

La trama
Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell'eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini. Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che "indossa" ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita. Ma gli angeli "puri", quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni. Per sopravvivere gli "angeli bastardi" dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici...

L'idea è interessante, ma lo svolgimento non è stato troppo buono. 
Lodevole l'idea di ambientare il tutto a Milano, invece che in qualche città superinflazionata come New York. Quello che però non mi ha convinta del tutto sono stati i dialoghi. 
Io sono fissata con i dialoghi, che valgono circa l'80% del mio giudizio. Devono avere ritmo ed essere verosimili, non devono essere didascalici. Devono essere come le battute di un buon film o un buon telefilm.
Un'altra piccola pecca è che l'idea di base mi ha fatto subito pensare a Supernatural. 

- Attenzione possibile spoiler - 

Dio è morto? Gli angeli che iniziano a fare di testa loro? Ci mancavano solo i Cacciatori.

2 commenti: