giovedì 15 febbraio 2007

Hobbies

Devo trovare assolutamente qualcosa da fare oppure diventerò matta.


Sono due giorni che non faccio altro che pensare ai due concorsi che ho dato e che al 90% non ho passatto nonostante io sia stata chiusa in casa a studiare per 3 settimane.



Quello che è fatto è fatto, ed è inutile piangere sul latte versato. Spero solo di avere unaltra occasione.


Ora per cercare di riprendermi un po, per smettere di pensarci devo trovarmi qualcosa da fare. Posto che voglio tornare in piscina e che finalmente potrei dedicare pomeriggi sani alla lettura ho pensato di cercare di impratichirmi ancora un po con il pc.


Venerdì scorso ho finalmente superato lultimo esame della Patente Europea del Computer, in zona cesarini visto che il mese prossimo mi sarebbe scaduta la smart-card (notare che la smart-card ha tre anni di validità). Per prima cosa voglio cercare di capire che cappero è sto benedetto MS-Dos. A quanto mi piacciono quei piccoli caratteri chiari su sfondo nero e quelle stringhe di comando incomprensibili.


E poi potrei partire alla scoperta dellHTML.


Si sa mai... dovessi riciclarmi nel mondo del lavoro privato queste cose potrebbero anche servirmi.



<!--



-->

9 commenti:

  1. Da autodidatta ho scoperto e imparato a fare molte cose che anni fa neanche immaginavo. Ma prendendo in considerazioni cose più impegnative (lavoro) la Patente Europea del Computer è sicuramente un vantaggio. E pensare che più di qualche volta, a scuola, ci sono stati i corsi per conseguirla gratuitamente...

    RispondiElimina
  2. Disgraziato, potevi approfittarne. Ti valeva anche per l'Uni.
    Con quello che costa poi. ;) ;)

    RispondiElimina
  3. Ola! : )
    Orbene, da dove iniziare... sono tornato in rete, è vero. Però sono controllato (un po' come essere dentro il Grande Fratello...) quindi non mi arrischio a tornare sul forum.
    Con mia somma tristezza, credimi...
    Per il resto, tutto bene: ho fatto un po' di acquisti importanti e me li sto godendo e il lavoro procede.
    Questo per iniziare... appena ho un po' più di tempo ti mando un messaggio e ti racconto tutto nei dettagli.
    Ma per adesso: BENRITROVATA, Simo! : )

    Bacio,
    Mixx

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo, MS-DOS è caduto in disgrazia... nessuno lo usa più ed è scomparso persino dai nuovi sistemi operativi (da Windows XP in avanti). L'HTML invece, fidati, è importante... primo per sistemare il blog ( : D ), secondo perché si usa parecchio nel mondo del lavoro...
    Bon chance!

    RispondiElimina
  5. L'MS DOS io lo "uso" solo per quanto riguarda i giochi... ce n'erano di tanto carini... ti dice nulla "prince of persia"?

    Bei tempi!

    Sorè però non mi ti buttare giù... perché sei così sicura che siano andati male sti concorsi?

    RispondiElimina
  6. Prince of Persia, certo... :)


    Per la Patente del Pc magari provvederò, ma sicuramente non gratis come i corsi che c'erano a scuola, sigh...

    RispondiElimina
  7. Dici davvero?
    Bah, comunque la curiosità rimane :)

    RispondiElimina
  8. "con l'html non andrai molto lontano..."



    E MENO MALE....

    RispondiElimina