giovedì 22 febbraio 2007

Tanghera

Ho detto Tanghera e non Tànghera, ossia persona rozza e maleducata.


Per quanti non lo sapessero la Tanghera è una ballerina di Tango, più o meno quello che fra mooooooolte lezioni potrei diventare io.


Si, perché ho deciso di prendere lezioni di Tango.


La colpa è tutta della mia coinquilina che lunedì ha seguito la sua prima lezione. Io sono andata ad assistere e sono rimasta affascinata dalla filosofia che cè dietro.


Dovevo scegliere se tornare in piscina o andare a lezione di ballo e ho deciso per la seconda, essenzialmente per un motivo. Ultimamente mi sento un po depressa, la notte non dormo bene, mi sveglio in preda allanzia.


Frequentando queste lezioni, invece, esco di casa, conosco gente, produco endorfine che migliorano lumore. E poi come si diceva: volete mettere leffetto che ha la MUSiCA sullumore (Devo confessare che alcune composizioni di Astor Piazzolla sono davvero eccezionali).   


Domenica andrò alla prima lezione. Speriamo bene.


<!--



-->

9 commenti:

  1. Non so se ci andrei mai a una lezione di ballo. Odio da sempre, e mi imbarazza troppo ballare... brr!

    E pensare di sentirmi a mio agio e saperlo farlo anche piuttosto bene mi da un po' senso... :?



    P.S.: "ansia"... ^_^"

    RispondiElimina
  2. *...e saperlo fare...*

    *...mi fa...*


    sorry.

    RispondiElimina
  3. Wow!

    Il tango, il ballo della passione e del sentimento!

    Mica merengue salsa e chachacha!

    Ebbrava sorè!

    Fai proprio bene...

    un baciotto!

    RispondiElimina
  4. Poi chissà, magari mi butto pure sulla rumba che da sempre è la mia passione.

    RispondiElimina
  5. Anche la rumba è un ballo "della passione"... ma non sarà la mancanza di Andy?


    :-)

    RispondiElimina
  6. [quote]
    Anche la rumba è un ballo "della passione"... ma non sarà la mancanza di Andy?


    :-)[/quote]
    In parte si, soprattutto perché con lui qui non sarei mai andata. Ho provato per parecchio tempo a cercare di convircerlo. Siccome però lui non vuole venirci io vado lo stesso :D :D
    Viva l'indipendenza (entro certi limiti, ovvio)

    RispondiElimina
  7. A buenos aires c'è la settimana (o la festa) del tango... ballano pure per strada!


    Ho visto il servizio al tg... che figata!

    RispondiElimina
  8. Bello. Certo è un po' fuori mano ;)

    RispondiElimina