mercoledì 23 novembre 2011

Sono una spina nel fianco

Certe volte mi rendo conto che sono una vera spina nel fianco... un mio collega ha usato la parola che inizia per c e finisce per ulo.


Stiamo facendo un corso a lavoro perché da gennaio alcune procedure cambieranno. Tre poveri colleghi hanno passato 3 mesi a studiare procedure a fare prove e a stilare un manuale di lavoro.


Ora in questo manuale ci sono cose che non mi tornano. Ho chiesto spiegazioni ma le risposte erano vaghe e inconsistenti. Questa mattina ho perso tutta la mattinata a confutare le loro prove e il manuale operativo. Alla fine sono riusciti a darmi una spiegazione che potessi comprendere e mi sono abbastanza convinta. Non al 100% ma quasi.


Chiaramente ho capito che il mio insistere gli ha dato fastidio perché è come se avessi contestato tutto il loro lavoro e io ho cercato di farglielo capire. Del resto in un mondo dove non ti abituano a pensare con la tua testa è logico che se uno pone problemi e non segue il gregge rischia di essere picchiato con un pezzo di legno... Si, perché li ho beccati che si lamentavano di me naturalmente alle mie spalle.


Tra le altre cose non mi spiego perché quando io iniziavo a fare un certo ragionamento loro si inalberavano e iniziavano ad alzare la voce.

3 commenti:

  1. Ok, aggiornato anche il tuo indirizzo

    RispondiElimina
  2. credo di aver compreso, alla mia veneranda età, che la gente spesso ha solo voglia di essere lasciata in pace e di non avere "menate".
    resta il fatto che hai agito bene, visto che dovrai applicare le procedure sul lavoro!
    ma la loro reazione, purtroppo, non mi stupisce più di tanto, avendola riscontrata in molteplici occasioni :-(

    RispondiElimina
  3.  concordo con auryn..mannaggia su blogspot non ci sono le faccine

    RispondiElimina