giovedì 22 dicembre 2011

Tra i cadeau e Il nome della Rosa

Piccola premessa: io e Coso adoriamo Crozza e il suo Italialand. Tra i tanti personaggi fa Montezzemolo che offre sempre dei cadeau all'intervistatore che regolarmente si rivelano delle schifezze.


E' questo che mi è venuto in mente quando ieri il DirigenteMegaGalattico ha fatto il giro degli uffici con una shopper di tela offrendo calendari, agende ecc ecc inviategli dai fornitori.


Probabilmente sono tutte cose che gli hanno inviato e lui avendone a dozziglioni ha deciso di distribuire tra i poveri schiavi semplici. A me a dato un'agenda da tavolo e una da tasca. Quella da tavolo la porto a casa che è sempre utile, quella da tasca la giro al suocero che la cerca sempre e non la trova mai.


L'ho accettate perché sono una persona educata e non volevo mortificarlo dicendogli dove poteva metterle le sue agende.


Poi mentre la sfogliavo mi è venuto il mente Il nome della rosa... una mia collega mi ha detto di stare attenta altrimenti rischio di ritrovarmi a testa in giù dentro un tino di vino.


Comunque dopo questo patetico scambio di auguri è uscito fuori che in mattinata la sua segreteria ha organizzato una festicciola natalizia. Sono stati invitati solamente i suoi diretti sottoposti, e noi che siamo sullo stesso corridoio siamo stati snobbati. Veramente succede tutti gli anni... e a noi alla fine non ce ne importa visto che quando facciamo le nostre festicciole non li invitiamo mai.

1 commento:

  1. Da noi L'Oscuro Signore (A.D. dell'Associazione A Delinquere) ha fatto un grande party natalizio, invitando tutti i dirigenti. Per poi accorgersi che erano quattro gatti e pregandoli di allargare l'invito a tutti. Per ritrovarsi così in ...otto gatti.
    Ma che s'aspettava dopo aver passato gli ultimi dodici mesi a far licenziamenti??? Mistero...

    RispondiElimina