venerdì 2 marzo 2012

Pizzini

Uno dei pochi contenti del fatto che mi abbiano trasferito dal Circo allo Zoo è mio suocero. Lui per motivi di lavoro ha rapporti con il mio ufficio per cui ogni tanto capita che mi chieda di fare qualche commissione. Per cui ogni tanto mi porto il lavoro a casa.


In genere, quando la domenica andiamo a pranzo da loro a un certo punto mi allunga un pizzino scritto nella sua peggiore calligrafia - che nemmeno un medico ubriaco durante un terremoto... - con su appuntato il titolo di un libro o di un articolo. 


Ieri sera eravamo a cena a casa mia e di Coso, con mio padre e con mia sorella (che oggi parte per Londra) e a un certo punto della cena se ne esce fuori con un pizzino...


"Ah, va bene la domenica quando vengo a scroccare il pranzo... ma adesso anche quando venite a cena voi???" 


 

1 commento: