venerdì 4 maggio 2012

Benni

Benni è uno degli scrittori preferiti di Coso io invece ho letto poco di lui e quel poco che ho letto non mi è piaciuto.


Devo anche dire che all'epoca in cui uscì Margherita dolcevita l'abbiamo visto anche dal vivo e a me è apparso come una persona un po' scostante e supponente. 


Comunque sia ho iniziato a leggere Achille pie' veloce e l'ho abbandonato dopo 50 pagine. Coso mi ha detto che è uno dei romanzi in cui esce fuori una sorta di suo lato oscuro. Pazienza.


Per due sfide letterarie dovevo leggere un libro il cui titolo iniziasse per A di un autore il cui nome o cognome inizia per B.


Ho scartato immediatamente Baricco, che non ho letto più dall'uscita di Seta, e mi sono lanciata su David Baldacci, ex avvocato e scrittore americano di chiarissime origini italiane. Ho preso A casa per Natale, che è una specie di Assassinio sull'Oriente Express solo ambientato tra Washington, Chicago e Los Angeles.


E' stata un'autentica scoperta. Scrive in modo davvero scorrevole e con grande ironia. Sono curiosa di leggere altri suoi libri.  

4 commenti:

  1.  io ho letto parecchi libri di baldacci, mi son piaciuti, ma tu la conosci la storia del suo cognome??

    RispondiElimina
  2.  1. metto subito in wish list Baldacci 
    2. farò finta di non aver letto quello che hai scritto su Benni, che io AMO, ma che so essere uno scrittore molto particolare. Anch'io l'ho conosciuto dal vivo, però è stato molto simpatico e disponibile con noi... Fossi in te inizierei con qualche racconto. Il bar sotto il mare potrebbe essere perfetto.

    RispondiElimina
  3.  @Nuvolette ti avviso: mi hanno detto che in genere Baldacci è molto splatter

    RispondiElimina