venerdì 31 maggio 2013

Tecnico pc, santo subito

Ieri arrivo in ufficio e il mio pc inizia a fare una cosa strana... Molto strana. Talmente strana che non si accendeva né in modalità provvisoria né in modalità normale.


Chiamo il referente informatico, chiamato amichevolmente Catarella, che inoltra la richiesta alla ditta che ci fa assistenza esterna.


Questa mattina è arrivato il tecnico. l'hard disc era rotto in tre punti, me l'ha cambiato ed è anche riuscito a copiarmi tutti i file per cui non ho perso nulla.


Ho passato 24h quasi d'inferno per paura di aver perso quasi 10 anni di lavoro, nonostante io avessi fatto un salvataggio dei dati più importanti 15 giorni fa. Senza considerare tutti i messaggi di posta elettronica.


Comunque sia, dopo due ore di lavoro è riuscito a restituirmi  il mio piccolino sano e salvo. Gli ho chiesto se lo potevo abbracciare.


Appena rientrata in possesso del pc ho fatto subito un salvataggio dei dati più importanti e mi sono messa in cerca di un buon servizio clouding. Per ora voglio provare google drive, ma mi hanno parlato anche di Dropbox.


Mamma che paura.


Ah, ho chiesto a Catarella se potevo salvare i file di lavoro su questi server esterni e mi ha detto di si, che lui li usa sempre...


Ma porco boia, ma allora manda una mail a tutti suggerendo di utilizzare questi strumenti. Sei o non sei il referente informatico?. 


 

Nessun commento:

Posta un commento