venerdì 7 marzo 2014

La mossa del pinguino

L'ho detto che Edoardo Leo mi piace proprio?


Beh adesso lo dico... però porcaccia la miseria negli ultimi 3 film sempre la stessa parte da imbranato, ma niente niente...


Comunque sia ieri sera siamo andati a vedere "L'armata Brancaleone si da al curling, uno degli sport olimpici più belli." ossia La mossa del pinguino.


Il film è di Claudio Amendola e nel cast oltre a Leo ci sono Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari e Francesca Inaudi.



"E' il sogno olimpico di quattro uomini disagiati che scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l'Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata. S'ingegnano in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, provocano gli avversari e finiscono per diventare campioni italiani, acquisendo così il diritto di partecipazione alle Olimpiadi. Per riuscirci dovranno però diventare uomini migliori. La loro è una storia di riscatto individuale e familiare, prima ancora che sociale."


Io ho riso tanto, anche se si ride amaro... la scena però in cui loro prendono confidenza con il ghiaccio però mi ha fatto talmente ridere che mi venivano anche i risucchi a porcellino... tanto (purtroppo) in sala eravamo solo in 8.


Si vedono anche spezzoni di giocatori veri di curling... peccato non si veda lui: Thomas Ulsrud.


Ora la settimana prossima ci manca di andare a vedere l'ultimo di Ozpeteck Allacciate le cinture. E mi sa che lì si ride poco.

2 commenti:

  1.  Io andrei a vederlo solo per Ricky Memphis :D

    RispondiElimina
  2.  Io non so ancora se Ozpetek mi ha convinto o meno per andare a vederlo al cinema... chissà...

    RispondiElimina