lunedì 10 marzo 2014

Meme librosi

Mi piacciono proprio i meme di Federica


1. Avarizia: Qual è il tuo libro più costoso? E quello meno? Probabilmente i più costosi e corposi sono quelli di Jordan/Sanderson della Fanucci... beh 1200 pagine te le fanno pagare. Quelli meno costosi forse alcuni ebook in offerta.


2. Ira: Con quale autore hai un rapporto di amore/odio? Solo amore, quelli che mi deludono difficilmente hanno una seconda chance.


3. Gola: Quale libro hai divorato e riletto in continuazione senza alcuna vergogna? Harry Potter, ma anche Orgoglio e Pregiudizio e Persuasione di Jane Austen


4. Pigrizia: Quale libro hai tralasciato o messo da parte per pigrizia? Ce ne sono alcuni che si sono acculanti negli anni. Sicuramente un posto d'onore meritano Le cronache di Narnia e Il nome della Rosa. Ultimamente anche il pseudo saggio di Patricia Cornwell su Jack lo squartatore.


5. Superbia: Di quale libro ti piace parlare per sembrare intellettuale? Ho letto I miserabili di Hugo, mi posso pavoneggiare? Ho letto anche Guerra e Pace... mi fa sentire tanto figa ;)


6. Lussuria: Quali caratteristiche trovi più attraenti nei personaggi maschili? Il mio eroe tipo è Aragorn (versione Viggo Mortensen con la voce di Pino Insegno) del Signore degli Anelli: forte, tormentato, silenzioso ma comunque in grado di amare e fare gesti dolci... Anche Z. della Confraternita del pugnale nero andrebbe bene. A sicuramente anche il Signor Darcy e la sua dichiarazione d'amore... Ah mi piacciono anche le adorabili canaglie.


7. Invidia: Quale libro vorresti ricevere come regalo? Preferisco un bel buono da spendere in libreria.

2 commenti:

  1.  anche ora che abbiamo finito con hugo non riusciamo a liberarci di lui!
     
    ormai i miserabili ce li abbiamo dentro XD
     
     

    RispondiElimina
  2.  Copio. ^^
     
    Ho preso il via coi meme.
     
     

    RispondiElimina