lunedì 23 giugno 2014

Ciao, sono arrivato

Con  un po' di anticipo sui tempi è arrivato Anakin.


Lo dovevamo prendere ai primi di luglio ma poi la ragazza che lo teneva mi ha chiamato perché i fratellini erano già stati adottati e lui sarebbe rimasto solo chiuso in un bagnetto (questa ragazza ha una casa enorme senza porte con 4 bei cagnoni e non so quanti gatti) con pochissime possibilità di socializzazione (la ragazza ha anche due figlie quindi pochissimo tempo).


Così sabato siamo andati a sentire la veterinaria per la questione della Felv... mentre stavamo parlando si è scusata e mi ha detto che sono troppo apprensiva.


[Se ho reagito così per un gatto come potrebbe essere avere un figlio???]


Poi siamo andati a prendere Il Piccolo [citazione da Pennac] e avevo tutte le budella attorcigliate.


E' un affarino piccolissimo che ha degli artigli che neanche Wolverine. E' molto timoroso e appena ti avvicini soffia, poi però se lo prendi in braccio inizia a farti le fusa. Ha anche provato a cicciarmi il braccio... troppo coccoloso.


Gli abbiamo destinato una stanza che Yoda frequenta meno rispetto alle altre e gli abbiamo dato la cuccia del fratello grande (che non la vuole più). Sabato sera ci ha fatto prendere un colpo perché siamo entrati in camera e lui si è spaventato ed è corso a nascondersi... cioè non riuscivamo a trovarlo. Si era ficcato sotto al comodino incastrato dietro allo zoccolo. Era talmente incastrato che non riusciva a uscire. Quando lo abbiamo liberato è andato a nascondersi da un'altra parte ma lì l'abbiamo lasciato. Solo che non è riuscito a uscire da solo e allora la mattina dopo alle 6 ha iniziato a miagolare.


Ovviamente è rigorosamente separato da Yoda. Chiuso nella stanza, ma se ci siamo noi lasciamo la porta aperta e permettiamo da Yoda di annusare in giro. Solo che Anakin si è spaventato e gli ha soffiato e allora lui (che è più grosso e coglione) ha paura e ringhia... però vorrebbe andare a papparsi le crocchette di Anakin.


Yoda ieri è stato abbastanza nervoso per cui avevo paura che ce l'avesse con noi, invece questa mattina ci è venuto a svegliare per avere le coccole.


Ovviamente adesso mi sento in colpa per cui lo vizio ancora di più: giochiamo, gli do da mangiare le ghiottonerie, gli permetto di andare sul balcone con le piante...


Speriamo bene. 

3 commenti:

  1. Che carino!!!
    Ho letto sul manuale del gattino che il gattino va manipolato almeno un'ora al giorno per renderlo coccolone. E se riesci, da almeno quattro persone diverse per non renderlo timido.
    Noi siamo riusciti solo nel primo intento, per cui la nostra Pennina schizza via se ci sono degli estranei e per il resto vive sdraiata sui nostri corpi ;-)

    RispondiElimina
  2.  ma dai, hai preso un altro gatto, che bello:-)

    RispondiElimina