giovedì 19 giugno 2014

Esame superato

Ieri sera sono venuti a casa E. e il suo compagno S. per una visita di preaffido... per il piccolo Anakin.


L'esame è stato superato a pieni voti e dai primi di luglio, dopo la seconda sverminazione, ci sentiremo per vedere se lo andiamo a prendere noi o se ce lo portano.


Per i primi tempi dovremo tenerlo in una cameretta da solo per farlo ambientare perché è piccolo e ha paura. Intanto lui sente i i rumori e gli odori. Un altro motivo per tenerli separati è di carattere clinico: Yoda è vaccinato ma Anakin ancora no e bisognerà sentire la nostra veterinaria per quanto riguarda la leucemia felina, anche se E. mi ha assicurato che la mamma gatta del cucciolino sta bene e che stando in casa Anakin potrei anche non vaccinarlo... Beh dopo che Yoda in casa si è preso i parassiti alle orecchie mi dispiace ma non mi fregano: Anakin avrà punturine e antipulci.


La ragazza che ce lo lascia mi ha chiesto se la aggiorno, mandandole magari delle foto mano mano che cresce e mi ha assicurato che nel caso in cui non andassero d'accordo - per il bene di entrambi - è disposta a riprenderlo. 


Visto che è stato tutto deciso ho comunicato la novità anche a mia mamma. Il suo commento è stato: Ma voi siete matti!!! Potevate dare via il gatto e prendere un cane invece di due gatti.


Le ho spiegato che poi ci si affeziona e che uno si sente responsabile e che io non le ho mai suggerito [scherzosamente, ovvio] di dare via mia sorella per prendere un cane... Lì per lì ha valutato la mia proposto. Ha quasi indovinato il nome rimanendo sempre in tema Guerre Stellari


Comunque le ho esposto tutte le motivazioni (è una rompiscatole) e alla fine ha detto: Beh fate un po' come volete.


Grazie mamma. Ho quasi 40 anni e vivo da più di 20 anni praticamente da sola mi consola che posso fare quello che voglio ;)

2 commenti: