mercoledì 10 settembre 2014

Incubi

Questa mattina Anakin alle 4.30 ha sentito il bisogno di darmi dimostrazione del suo affetto. Per me poi è stato difficile riprendere sonno per cui mi sono alzata e per non disturbare Coso sono andata a dormire nella camera degli ospiti. Ho letto un po' poi sono crollata... e ho fatto un sogno davvero allucinante.


Ho sognato di essermi svegliata e di essere andata a dormire nella stanza degli ospiti con i gatti che andavano e venivano, giocavano e si rincorrevano. A un certo punto mi accorgo che Anakin sta inseguendo un pezzo di carta che si muove da solo. Tiro su il pezzo di carta e mi trovo davanti una creatura stile gremlins. Sveglio Coso e ci manca poco che mi prenda a male parole dicendo che mi sono inventata tutto. Torno a dormire, ma poi quando mi sveglio di questi animaletti ce ne sono 4. Allora Coso si rende conto che sono le tartarughe di suo fratello [che da più di un decennio abita a Milano] e che sono rimaste nascoste per tutto questo tempo.


Poi sulla scrivania troviamo una planimetria di casa della Lego in cui mio cognato aveva segnato i possibili nascondigli degli animaletti con le figurine delle tartarughe ninja. Coso mi dice di non preoccuparmi, che darà lui la caccia agli animaletti e si arma di martello mentre io vado in bagno per prepararmi e andare a lavoro. Quando entro in bagno tutto è gelato, cioè non vaniglia e cioccolato, ma stile Barriera del Trono di spade. Chiamiamo l'idraulico che con aria spocchiosetta ci fa: è normale, succede quando le cose non sono a norma. 


Tutto è finito quando Coso mi ha chiamato: era tardi e non aveva suonato la sveglia.


Ho guardato Yoda e l'ho sgridato: ma come??? Tutte le mattine, mooooooooooooooolto prima che suoni la sveglia, mi rompe l'anima per avere la colazione e invece questa mattina niente? E' uscito fuori che è rimasto chiuso con Coso in camera da letto e non ha pensato di mordicchiarlo o dargli leggere pacche sulla testa o cadere a peso morto sul suo sterno. No! Il signorino si è steso ai piedi di Coso e ha aspettato pazientemente.


Quando poi Coso ha aperto la porta, Yoda è venuto nella camera degli ospiti si è steso per terra e ha cominciato a miagolare. Io ci faccio una stola per l'inverno.

2 commenti:

  1.  Poi la vendi e con quei soldi vi comprate una sveglia

    RispondiElimina
  2.  È ufficiaLe , sei stata eletta L'APRISCATOLE
     
     

    RispondiElimina