giovedì 11 settembre 2014

Lo stadio a casa mia

Quest'anno Coso è diventato un tifoso con tanto di certificazione.


L'abbonamento però copre solo le partite casalinghe... e per fortuna. Per quelle in trasferta con il suo amicicio si è organizzato abbastanza bene: ossia baretto che è il "covo" dei tifosi del centro. 


Domenica alle 21, l'amicicio (che era reduce dal compleanno del suo piccolo rampollo) ha chiamato Coso. 


- Si, arrivo subito!


- Ma che è successo? Amicicio ha un problema?


- No! Andiamo a vedere la partita al baretto.


Ho mandato un messaggio ad Amicicio sul Whatsapp. "Mi dispiace è tardi ed è notte. Coso non può uscire a giocare."




Poi lunedì l'epifania. Noi siamo abbonati a Sky per cui volendo ogni tanto potremmo comprare le partite in trasferta così potrebbero vederle a casa nostra.


Nessun problema, casa aperta fino a esaurimento posti a sedere. Così può venire anche la moglie di Amicicio che da quando ha avuto i bimbi non è più andata in curva. Io ho avvisato: gli lascio la sala, possono guardarsi la partita e io intanto mi leggo un libro. Anche perché tra la mia città di origine e questa di adozione c'è una faida tra tifoserie che affonda nella notte dei tempi, per cui voglio ridere quando ci sarà il derby. 

3 commenti:

  1. Immagine divertente trovata sul web

    Un abbraccio e felice fine settimana 

    RispondiElimina
  2. come ti capisco...quando ti sfrattano dal salotto per il calcio è grama! a me capita spesso, mr T è uno sfegatato bianconero...

    RispondiElimina
  3.  io ho sky nella stanza che ora usiamo come studio...il boss ha mediaset premium in soggiorno...vede solo calcio e dmax...praticamente io il soggiorno lo frequento solo per mangiare:-D

    RispondiElimina