giovedì 27 settembre 2007

Autobus

Devo dire che alla fine il ritorno alla condizione di piedona non mi pesa poi così tanto. Soprattutto ora che ho il Pod a spararmi ogni genere di musica a qualsiasi volume nei più o meno brevi tragitti che faccio a piedi o in autobus.


Ci sono solo due cose di cui potrei lamentarmi: primo la pessima organizzazione dei mezzi pubblici (meno corse, sempre in ritardo, mancanza di coordinamento nei punti di scambio), secondo i pessimi odori che ammorbano i bus. A ogni ora del giorno senti aleggiare un persistente odore di sudore (molto spesso è un odore acido, pungente) che ti chiude lo stomaco e che magari si accompagna a quella puzza di fumo che ti impregna tutto:capelli, vestiti, pelle. Tanto che uno puzza più di un salmone affumicato. Certo questa non è colpa della società di trasporto. 


<!--



-->

2 commenti:

  1. Gli orari della mia linea sono pessimi, e nonostante petizioni e firme non si sono mai scomodati a mettere altri autobus. Quanto a odori però non posso lamentarmi. Sono un po' sporchi, questo sì, ma mai maleodoranti.



    M.

    RispondiElimina
  2. Se la gente ogni tanto si lavasse magari vivremmo tutti meglio... =.=""
    A volte penso che sia tornata la moda del settecento: quella di innondarsi di profumi per coprire l'olezzo di base. :-S

    RispondiElimina